Premier League, il Manchester City risponde al Liverpool: cinquina e West Ham ‘travolto’

    Dopo il poker del Liverpool al Norwich, arriva la cinquina del Manchester City sul campo del West Ham: i risultati della prima giornata di Premier League

    15

    La Premier League 2019-2020 è iniziata e le emozioni, ovviamente, non sono tardate ad arrivare. Il primo match andato in scena è stato quello di venerdì sera ad Anfield Road tra il Liverpool campione d’Europa e il neopromosso Norwich. E per i gialloverdi c’è stato veramente poco da fare contro la ‘mareggiata’ Reds arrivata nei primi 45 minuti di gioco. Pratica sistemata dai ragazzi di Klopp in un solo tempo, il primo, che ha visto il Liverpool rientrare negli spogliatoi in vantaggio per 4-0 con le reti di Salah, Van Dijk e Origi, più l’autorete inizianel di Hanley. Inutile, se non per addolcire un po’ la serata dei Canaries, la rete segnata dal finlandese Pukki nel secondo tempo.

    Il Manchester City dilaga contro il West Ham

    Classifica marcatori Premier League 2018-19

    La prima giornata di Premier League è proseguita sabato alle ore 13:30, con l’esordio dei campioni in carica del Manchester City, impegnati a Londra sul campo del West Ham. E i Citizens hanno subito risposto al Liverpool, con cinque messaggi chiari e tondi, come i gol rifilati ai malcapitati Hammers di Manuel Pellegrini. Un match totalmente dominato dai ragazzi di Pep Guardiola che, se ce ne fosse ancora bisogno, hanno dimostrato tutta la loro forza.

    La partita resta in equilibrio appena 25 minuti, poi Gabriel Jesus fa 1-0 con una zampata delle sue sul cross dalla destra di Walker. Il West Ham prova a reagire, ad inizio ripresa Pellegrini punta sulla qualità di Fornals, ma è valanga Citizens. Il 2-0 arriva al 52′ con Sterling che inizia la sua giornata iper brillante battendo Fabianski imbeccato splendidamente da De Bruyne. Non c’è più match e il City nel finale dilaga, segnando ancora due volte con Sterling, per la sua tripletta, e col rigore di Aguero.

    Gli altri risultati

    Alle ore 16:00 sono andate in scena altre quattro sfide ossia Bournemouth-Sheffield Utd, Burnley-Southampton, Crystal Palace-Everton e Watford-Brighton. E sono arrivate le nette vittorie di Burnley e Brighton per 3-0, mentre pareggi per 0-0 tra Palace ed Everton e 1-1 tra Bournemouth e Sheffield Utd. Alle ore 18:30 invece hanno chiuso il programma odierno Tottenham e Aston Villa, con gli Spurs che si sono imposti per 3-1 in rimonta. Dopo aver chiuso sotto per 1-0 all’intervallo, reti dei Villans di McGinn in avvio, i londinesi hanno rimontato nel finale con il gol di Ndombele e la doppietta del solito Harry Kane tra l’86’ e il 90′.

    Ti può interessare

    CALENDARIO PREMIER LEAGUE 2019-2020

    CLASSIFICA MARCATORI PREMIER LEAGUE