Una giornata non priva di sorprese quella che ha chiuso la ventiquattresima giornata di Premier League. Ieri, infatti, il Manchester City era caduto in trasferta contro il Newcastle ma anche oggi le squadre di vertice hanno faticato e non poco. Non passa inosservata la debacle del Chelsea, che crolla in casa del Bournemouth. Anche il Liverpool capolista, però, non approfitta della sconfitta dei Citiziens e impatta 1-1 contro il Leicester all’Anfield Road. Vince solo il Tottenham, non senza soffrire, in casa contro il Watford 2-1 in rimonta.

Premier League, debacle del Chelsea

Il Chelsea, con un Higuain in più al centro dell’attacco, non decolla e, anzi, frana contro il Bournemouth, che si impone 4-0 e ora i Blues sono agganciati al quarto posto dall’Arsenal e hanno il Manchester United a soli due punti. Queste le quattro partite giocate quest’oggi:

Bournemouth-Chelsea 4-0: Crollo clamoroso della squadra di Sarri che, nonostante l’arrivo di Higuain, non sembra aver risolto i problemi in fase offensiva. Succede tutto nella ripresa, con la doppietta di King al 47′ e al 75′ e le reti di Brooks al 63′ e di Daniels al 95′. I blues vengono agganciati dall’Arsenal in zona Champions e ora c’è il Manchester United, sesto, a soli due punti. I padroni di casa sono decimi con 33 punti e la salvezza è sempre più vicina.

Southampton-Crystal Palace 1-1: La sfida salvezza finisce con un nulla di fatto per entrambe. Ospiti in vantaggio con Zaha al 41′, pareggio messo a segno da Ward-Prowse al 77′. Le due squadre salgono a 23 punti, con quattro lunghezze di vantaggio sul Cardiff.

Stop Liverpool

Liverpool-Leicester 1-1: I Reds non approfittano della sconfitta del City e guadagnano un solo punto sui Citiziens. La squadra di Klopp passa in vantaggio con Mane dopo soli 3′ ma il Leicester trova il pari nei minuti di recupero del primo tempo con Maguire al 47′. I padroni di casa salgono a 61 punti, a più cinque sul Manchester City, mentre gli ospiti salgono a 32 punti.

Tottenham-Watford 2-1: Vittoria in rimonta degli Spurs, che passano in svantaggio con la rete di Cathcart al 38′. Nella ripresa, però, la squadra di Pochettino reagisce e prima trova il pari con Son all’80’ e, poi, trovano il gol vittoria con Llorente all’87’.

Gli altri risultati della 24a giornata di Premier League