Manchester City-Leicester 1-0: Kompany riporta i Citizens in testa

I Citiziens battono il Leicester nel posticipo della trentasettesima giornata di Premier League e tornano in testa alla classifica

21

Il posticipo della trentasettesima giornata di Premier League, giocato questa sera all’Etihad Stadium di Manchester, vede il Manchester City battere il Leicester 1-0. Gol vittoria messo a segno nella ripresa da Kompany, che con un grande tiro dalla distanza infila nel sette. Con questo successo i Citiziens tornano in testa alla classifica, salendo a 95 punti, a più sul Liverpool. A questo punto diventa decisiva l’ultima giornata, che vedrà il City giocare in casa del Brighton, già salvo. I Reds, invece, ospiteranno il Wolverhampton ad Anfield Road. Leicester che dice addio alle residue speranze di qualificarsi in Europa League e resta a quota 51, a meno sei dal Wolverhampton settimo.

Manchester City-Leicester, le formazioni

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, deve fare a meno di De Bruyne. Al suo posto, in mezzo al campo c’è Foden insieme a Gundogan e David Silva. Bernardo Silva, invece, gioca nel tridente d’attacco completato da Sterling e Aguero, con Sane che parte ancora dalla panchina. Al centro della difesa c’è Kompany al fianco di Laporte, con Zinchenko e Walker ai loro lati.

Il tecnico del Leicester, Rodgers, si affida ad un coperto 4-1-4-1 con Vardy unica punta e con Ndidi a fare da schermo davanti alla difesa. Sulle fasce ci sono Maddison e Albrighton, con Tielemans e Choudhury in mezzo.

La partita

Partita che vede il Manchester City tenere il pallino del gioco sin dal primo tempo. I Citiziens, infatti, nella prima frazione di gara sono pericolosi con Foden e Aguero soprattutto ma non sono incisivi quanto basta, tanto che all’intervallo il risultato è di 0-0 e comincia a seminarsi il terrore tra il pubblico per il possibile sorpasso del Liverpool. Nella ripresa ci prova prima Aguero al 69′, poi arriva il gol del vantaggio di Kompany. Il centrale belga trova un grande tiro dalla distanza che si infila all’incrocia. Potrebbe essere il gol scudetto visto che regala i tre punti e la testa della classifica ai Citiziens. Succede poco altro fino alla fine del match, con la squadra di Guardiola che pensa in primis alla fase difensiva per non rischiare il pari del Leicester, mai pericoloso questa sera.

Le ultime notizie sul Manchester City