Brutta tegola in casa Psg in vista del proseguo della stagione. Il club parigino, infatti, dovrà fare a meno di Neymar per i prossimi due mesi e mezzo. Il fuoriclasse brasiliano si è infortunato gravemente durante il match di coppa di Francia contro lo Strasburgo e salterà una parte cruciale della stagione, tornando in campo solo ad aprile. Una sorta di maledizione per l’ex attaccante del Barcellona, che già lo scorso anno si infortunò nel momento cruciale, saltando il ritorno di Champions League contro il Real Madrid. In questa stagione, invece, il verdeoro salterà sicuramente la doppia sfida di Champions contro il Manchester United.

Psg, Neymar out due mesi e mezzo

Il tecnico del Psg, Tuchel, dovrà fare a meno di Neymar per i prossimi due mesi e mezzo. L’attaccante brasiliano si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al piede destro. Non ci sarà intervento chirurgico ma un trattamento conservativo. Ad annunciarlo è stato proprio il club francese con un comunicato ufficiale:

“Martedì sera sono stati riuniti al centro di allenamento un gruppo di esperti medici di fama mondiale per fare il punto completo sulla lesione al piede destro di Neymar. In seguito a questo scambio gli specialisti hanno acconsentito a proporre a Neymar un trattamento conservativo della lesione al quinto metatarso destro. Il giocatore ha dato il suo accordo totale a tale protocollo. Di conseguenza Neymar tornerà in campo entro dieci settimane“.

Le soluzioni alternative

Il tecnico del Psg, Tuchel, deve dunque trovare una soluzione per non far rimpiangere Neymar. Probabile che l’allenatore decida di puntare sul 4-3-3, con il tridente d’attacco che dovrebbe essere composto da Mbappé, Cavani e Di Maria, che ha rinnovato il contratto in scadenza a giugno. A centrocampo il club dello sceicco potrà puntare sul nuovo rinforzo, Leandro Paredes, arrivato in questa sessione di mercato per quasi 50 milioni di euro. Oltre all’argentino, poi ci saranno Verratti e Draxler mentre è ormai fuori rosa Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è in scadenza di contratto a giugno e ha già un accordo per accasarsi il prossimo anno al Barcellona.

LE ULTIME NOTIZIE SUL PSG