L’Equipe: “Psg costretto a vendere Neymar o Mbappé”. Il club attacca: “Ridicolo”

In Francia è durissima la polemica esplosa in queste ore tra il quotidiano l’Equipe e il PSG. Ovviamente la discussione e le tensioni riguardano sempre il tema legato al Fai Play Finanziario. Nei giorni scorsi era stata la volta del Manchester City a finire sotto la lente d’ingrandimento dei tabloid inglesi, preannunciando una possibile esclusione dei Citizens dalla Champions League 2019-2019 (qui tutti i dettagli). Adesso è il PSG a finire sotto accusa.
L’Equipe e la cessione di uno tra Neymar e Mbappé
La UEFA sta rivalutando le posizioni di Manchester City e PSG, squadre multate nel 2014 ma che sarebbero rientrate nei parametri del FFP tramite sponsorizzazioni derivanti da società riconducibili alle stesse proprietà dei due club. In queste ore l’Equipe ha pubblicato un articolo secondo cui i parigini la prossima estate saranno costretti a vendere uno tra Neymar e Mbappé per rispettare i paletti del Fair Play Finanziario. Un qualcosa che ha scatenato la reazione indignata e durissima del club parigino, che si è affrettato a smentire tutto. Attraverso il proprio sito ufficiale, il PSG ha risposto con toni duri e accesi, non accettando la “campagna di disinformazione dell’Equipe”.
Il comunicato del PSG
Ecco il comunicato: “Oltre a negare con la massima fermezza queste affermazioni totalmente errate, ridicole e suscettibili di creare un clima di grandi tensioni tra il Club e questo mezzo di informazione, il Paris Saint-Germain si domanda, ancora una volta, sull’onestà intellettuale de L’Equipe e i motivi della sua linea editoriale relativa a Paris Saint-Germain. Gli esempi di un trattamento privo di equilibrio e che mira solo a diffondere un’atmosfera deleteria abbondano. L’ultimo mercoledì scorso, il giorno della partita a Strasburgo, in prima pagina si faceva riferimento ad un presunto malessere di Cavani.
…A quattro giorni dalla partita che ci attende a Belgrado in Champions League, il Paris Saint-Germain invita la sua comunità – sostenitori, partner, ex giocatori … – a stringersi più che mai attorno alla maglia rossa e blu, ai suoi giocatori e ai valori e alle ambizioni che il Club porterà sempre con orgoglio. Il grande supporto dei nostri fan sui social network e nei nostri stand alimenta la forza di Neymar Jr, Cavani, Mbappé e di tutti i nostri giocatori. Di fronte alla disinformazione orchestrata da L’Equipe e al suo instancabile tentativo di indebolire la sua immagine, il Paris Saint-Germain, il club più popolare e di maggior successo in Francia, ribadisce il suo desiderio di andare avanti e dialogare solo con interlocutori in buona fede”.
TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO ESTERO