PSG, Tuchel in ansia per Neymar e Mbappé: infortuni in nazionale per i due gioielli del club parigino

Neymar e Mbappé hanno subito degli infortuni in Nazionale. Ora il PSG trattiene il fiato e spera di recuperarli per la sfida contro il Liverpool

Dopo anni e anni ad investire fior di milioni sul mercato per costruire una squadra capace di alzare al cielo la Champions League, la coppa dalle grandi orecchie sembra essere una montagna quasi impossibile da scalare per il PSG. Due estati fa, infatti, il club parigino ha deciso di compiere un vero e proprio all-in sul mercato, garantendosi l’acquisto di Neymar e Mbappé. L’acquisto dei due fuoriclasse ha comportato una spesa di oltre 400 milioni di euro per i campioni di Francia. Una cifra assolutamente spropositata che, però, non ha ancora portato i risultati auspicati. Se, infatti, in Ligue 1 il PSG continua a collezionare titoli, in Champions League continua a collezionare delusioni ed eliminazioni premature. Lo scorso anno, ad esempio, la squadra parigina ha visto interrompersi il suo cammino europeo agli ottavi di finale, eliminata dal Real Madrid.

PSG, serve una vittoria contro il Liverpool per scongiurare l’ennesimo fallimento europeo

In questo momento la situazione di classifica del PSG in Champions League appare piuttosto complicata. In testa al girone C, infatti, ci sono Liverpool e Napoli con 6 punti. Il PSG, invece, è terzo a quota 5, mentre a chiudere il gruppo c’è la Stelle Rossa a quota 4. Il prossimo turno, dunque, potrebbe essere quello della verità. Neymar e compagni, infatti, ospiteranno la squadra di Jurgen Klopp, con un unico imperativo categorico: vale a dire quello di ottenere la vittoria. Nell’ultima giornata del girone, infatti, il PSG dovrà giocare sul campo della Stella Rossa, con lo scontro diretto tra i Reds e la squadra di Ancelotti. Insomma, con 2 vittorie gli uomini di Tuchel sarebbero certi di ottenere la qualificazione agli ottavi di finale.

PSG, Tuchel tiene il fiato sospeso: Neymar e Mbappé finiscono k.o in Nazionale

La sfida decisiva di Champions League contro il Liverpool si avvicina, ma in casa PSG arrivano notizie preoccupanti sul fronte degli infortuni. Neymar e Mbappé, infatti, sono finiti k.o. nelle sfide giocate rispettivamente con le maglie di Brasile e Francia, e sono stati costretti ad uscire anzitempo dal campo. Neymar è stato costretto al cambio dopo soli 8′ di gioco in seguito a uno scatto: si è toccato l’inguine destro ed ha chiesto di essere sostituito, lasciando spazio a Richarlison. Mbappé invece ha subito un infortunio alla spalla dopo un contrasto con il portiere avversario. L’attaccante francese è caduto male ed è stato costretto al cambio. Al suo posto è entrato Thauvin al 36′. Tuchel e i tifosi del PSG, dunque, tengono il fiato sospeso nella speranza di recuperare i due fuoriclasse per la sfida contro il Liverpool di mercoledì prossimo.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Il fantastico gol realizzato da Angel Di Maria contro il Napoli