Classifica marcatori Ligue 1 2018-19: Mbappé in vetta con 29 gol

Una panoramica dettagliata sulla classifica marcatori della Ligue 1 2018-2019, arrivata alla giornata numero 31 in testa c'è Mbappé del PSG

Classifica marcatori Ligue 1 2018-19: Classifica marcatori Ligue 1 2018-19

Classifica marcatori Ligue 1 2018-19 – L’edizione della Ligue 1 2018-2019 vede partire ovviamente strafavorito il Paris Saint Germain, con i parigini che ormai dominano da molte stagioni il calcio francese. Parlando della classifica marcatori, nella stagione scorsa a vincerla è stato, se vogliamo anche da pronostico, Edinson Cavani, con l’uruguiano che ha chiuso il campionato francese scorso realizzando ben 28 reti. Un successo agevolato dall’infortunio del compagno di squadra Neymar, fuori causa negli 3 mesi per l’operazione subita alla caviglia.

Classifica marcatori Ligue 1 2018-19

Tra i bomber che vanno tenuti sott’occhio, oltre alla coppia del PSG, ci sono altri grandi attaccanti. Si parte da Mbappé sempre del PSG, passando per i soliti Nabil Fekir del Lione, Radamel Falcao del Monaco e Florian Thauvin del Marsiglia. Ci sarà ancora anche Mario Balotelli, che alla fine ha deciso per la permanenza al Nizza, rifutando ricchi contratti dalla Cina.

Il campionato, nel frattempo, è arrivato alla giornata numero 31, con Kylian Mbappé del PSG che comanda la testa della classifica marcatori, a quota 29 reti. L’ex Monaco non è andato a segno nel pareggio interno per 2-2 contro lo Strasburgo.

A inseguirlo a undici lunghezze c’è Pepe del Lilla con 18 reti, seguito a 17 da Edinson Cavani ancora indisponibile per infortunio nell’ultimo turno. Alle spalle dell’ex Napoli, a quota 13 il brasiliano Neymar, nuovamente out per infortunio e indisponibile per diverse settimane, con l’esterno offensivo Florian Thauvin del Marsiglia.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams