Dopo la Bundesliga, il secondo campionato a tornare in campo è stato la Liga. Quest’oggi si è giocato parte della ventottesima giornata di campionato e a tornare in campo è stato il Barcellona, che allunga momentaneamente sul Real Madrid e si porta a più quattro sui Blancos. Successo in casa del Maiorca, che resta in zona retrocessione. Torna alla vittoria anche il Villarreal, che batte il Celta Vigo e torna in lotta per un piazzamento europeo.

Liga, torna al successo il Villarreal

Questi i risultati della ventottesima giornata della Liga:

Espanyol-Alaves 2-0: Decidono la gara i gol di Bernardo nei minuti di recupero del primo tempo e di Wu Lei al 47′, a inizio ripresa. Un successo che permette ai padroni di casa di riaprire il discorso salvezza essendo sempre ultimi, ma salendo a 23 punti, a meno tre dal Celta Vigo quartultimo. Gli ospiti, invece, restano a quota 32 punti.

Celta Vigo-Villarreal 0-1: Gli ospiti tornano al successo dopo tre sconfitte consecutive subite prima del lockdown con un gol nel finale, al 91′, di Trigueros. Il sottomarino giallo torna in lotta per un piazzamento europeo, salendo all’ottavo posto con 41 punti, a meno due dal Valencia settimo. I padroni di casa restano a 26 punti, a più uno sulla zona retrocessione.

Il Barcellona allunga

Il Barcellona consolida il primato nella classifica della Liga, portandosi momentaneamente a più cinque sul Real Madrid, che giocherà domani:

Maiorca-Barcellona 0-4: I blaugrana portano a casa i tre punti e archiviano la pratica già nel primo tempo con le reti di Vidal al 2′ e Braithwaite al 37′, mentre nella ripresa arrotondano il risultato Jordi Alba all’80’ e Leo Messi al 93′. I catalani salgono a 61 punti, portandosi a più cinque sul Real Madrid momentaneamente. I padroni di casa restano terzultimi, in zona retrocessione, con 25 punti, a meno uno dal Celta Vigo.

Leganes-Valladolid 1-2: Unal al 2′ e Alcaraz al 54′ regalano ai tre punti, rendendo vano il gol della bandiera di Oscar su rigore all’84’. Gli ospiti salgono a 32 punti, portandosi a più sette sul terzultimo posto e avvicinandosi alla salvezza. I padroni di casa restano penultimi con 23 punti.

Le ultime notizie sulla Liga