Giornata ricca di impegni per il calcio estero. Tante le big impegnate quest’oggi, visto anche che la prossima settimana ricomincerà la Champions League. In Premier League resta da giocare solo il big match tra Manchester United e Liverpool, in programma domani. Non sa più vincere il Tottenham, con Pochettino sempre più a rischio, mentre porta i tre punti a casa il Chelsea. In Spagna, stravince il Barcellona, mentre si ferma ancora l’Atletico Madrid, in attesa della gara del Real Madrid, che giocherà in casa del Maiora.

Estero, i risultati di Premier League

In Premier League hanno giocato praticamente tutte le big, eccezion fatta per Manchester United e Liverpool, che si affronteranno domani nel big match della nona giornata di campionato, e dell’Arsenal. Ecco i risultati di tutte le altre squadre di vertice:

Chelsea-Newcastle 1-0: Gara molto equilibrata, decisa da una rete di Marcos Alonso al 73′. Blues che guadagnano tre punti fondamentali in classifica, visto che salgono al quarto posto momentaneamente, con 17 punti, a più due sull’Arsenal. Gli ospiti, invece, scendono in zona retrocessione, al terzultimo posto con 8 punti.

Tottenham-Watford 1-1: Gli Spurs non sanno più vincere visto che hanno raccolto un solo successo nelle ultime quattro partite. Ospiti che passano in vantaggio con la rete di Doucoure al 6′. La squadra di Pochettino trova il pari solo negli ultimi minuti del secondo tempo, all’86’ con Alli. Tottenham sempre più lontano dal quarto posto, visto che il Chelsea ora è a più cinque. Watford, invece, sempre in fondo alla classifica, all’ultimo posto con 4 punti.

Crystal Palace-Manchester City 0-2: Torna a vincere il Manchester City di Pep Guardiola, col 2-0 di Selhurst Park di Londra. Il Crystal Palace di Roy Hodgson è stato piegato con l’uno-due del finale di primo tempo: vantaggio ospite con Gabriel Jesus al 39′ e raddoppi immediato di David Silva al 41′.

Il Barcellona vince ancora

In Liga sembra aver trovato continuità il Barcellona, mentre si ferma ancora l’Atletico Madrid. Ecco i risultati:

Eibar-Barcellona 0-3: Blaugrana mai in difficoltà. La squadra di Valverde passa subito in vantaggio con Griezmann al 13′ e chiude la gara nella ripresa con i gol di Messi al 58′ e Suarez al 66′. Il Barça sale a 19 punti, portandosi a più tre sull’Atletico Madrid.

Atletico Madrid-Valencia 1-1: Terzo pareggio consecutivo per i Colchoneros, che passano anche in vantaggio con Diego Costa su rigore al 36′. Nel finale, però, all’82’ trova il pari il Valencia con la rete di Parejo. La squadra di Simeone sale a 16 punti, mentre gli ospiti salgono a quota 13.

Maiorca-Real Madrid 1-0: Prima sconfitta in campionato del Real Madrid battuto 1-0 in casa del Maiorca. La squadra di Moreno ha trovato il successo grazie alla rete di Lago Junior arrivata dopo appena sette minuti di gara. Nella ripresa i blancos sono rimasti anche in dieci per l’espulsione di Odriozola per doppia ammonizione e hanno perso la loro imbattibilità in Liga cedendo la testa della classifica alBarcellona, vittorioso come detto sull’Eibar.

Ti può interessare

DOVE GUARDARE IL CALCIO IN TV