C’era grande attesa, per quanto riguarda il calcio estero, per sapere quale sarebbe stata la reazione del Barcellona dopo le polemiche in settimana e l’eliminazione in coppa del Re. Blaugrana che riescono a portare a casa i tre punti, tenendosi a meno tre dal Real Madrid, vittorioso in casa dell’Osasuna. Vince ancora il Psg, che continua a dominare la Ligue 1. In Germania pareggio tra Bayern Monaco e Lipsia all’Allianz Arena.

Estero, i risultati della Liga

Sergio Ramos, Real Madrid

Andiamo a vedere tutti i risultati del calcio estero:

Osasuna-Real Madrid 1-4: Vittoria in rimonta del Real, che va sotto con il gol di Garcia ma rimonta con Isco, Sergio Ramos, Lucas Vazquez e Jovic. Blancos che restano in testa alla classifica salendo a 52 punti, a più tre sul Barcellona. Padroni di casa che restano a quota 28, a più dieci sulla zona retrocessione.

Betis-Barcellona 2-3: Gara pirotecnica al Villamarìn, con il Betis che va due volte in vantaggio nel primo tempo con Canales (su rigore) e Fekic, con De Jong e Busquets nei minuti di recupero che riescono a riequilibrare la gara. Nella ripresa gol vittoria messo a segno da Lenglet. Blaugrana che salgono a 49 punti, a meno tre sempre dal Real Madrid capolista. Padroni di casa che restano a 28 punti, a più dieci sul Maiorca terzultimo in zona retrocessione.

Gli altri risultati

Angel Di Maria, PSG

All’estero continua il dominio del Psg, mentre regna l’equilibrio in Germania:

Psg-Lione 4-2: Dominio del Psg, che porta i tre punti a casa grazie alle reti messe a segno da Di Maria, Mbappè, autogol di Marcal e gol di Cavani. Ospiti che vanno a segno con Terrier e Dembele. Padroni di casa che salgono a 61 punti, a più dodici sul Marsiglia. Lione che, invece, resta a 33 punti, ancora in lotta per l’Europa e per la Champions, con il terzo posto a meno otto.

Bayern Monaco-Lipsia 0-0: Regna l’equilibrio in quello che era il big match della ventunesima giornata di Bundesliga. Si affrontavano, infatti, la prima contro la seconda. Le due squadre, con questo pari, salgono rispettivamente a 43 e 42 punti, in attesa di sapere cosa farà il Borussia Monchengladbach contro il Colonia.

Le ultime sul calcio estero