Sabato di calcio estero importante per i campionato più importanti d’Europa. In Ligue 1 continua la marcia del Psg, che vince sul campo del Brest grazie al solito Mauro Icardi, che continua a segnare. In Inghilterra si ferma ancora il Tottenham e ora Pochettino rischia grosso, mentre vincono Chelsea e Crystal Palace. La Liga, invece, vede il successo per Real Madrid e Barcellona, che riscattano i passi falsi fatti nel turno precedente. In Germania, invece, il Bayern Monaco risorge contro il Borussia Dortmund.

Estero, il Psg ringrazia Icardi

Mauro Icardi, PSG

Questi i risultati più importanti del calcio estero di questa giornata:

Brest-Psg 1-2: I parigini vanno in vantaggio con Di Maria, vengono raggiunti da Grandsir e quando il match si avvia alla conclusione, all’80’ entra Icardi che, dopo cinque minuti, realizza il gol vittoria. La squadra di Tuchel ora è in testa con 30 punti, a più nove sull’Angers secondo.

Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-0: In attesa di conoscere il nuovo allenatore, i bavaresi stravincono lo scontro diretto. Decisive le reti messe a segno da Gnabry, Lewandowski, autore di una doppietta, e l’autorete dell’ex Hummels. Padroni di casa che scivolano al quinto posto fermi a 19 punti, mentre gli ospiti salgono al terzo posto con 21 punti.

Chelsea-Crystal Palace 2-0: I Blues continuano a vincere e inanellano la sesta vittoria consecutiva in Premier. Gara decisa dalle reti di Abraham e Pulisic. Padroni di casa che balzano al secondo posto, in attesa del City, con 26 punti, alla pari del Leicestes, a più uno sui Citiziens.

Tottenham-Sheffield 1-1: Altro passo falso degli Spurs, che passano in vantaggio con Son al 58′ e vengono recuperati dal gol di Baldock al 78′. Ora i padroni di casa sono dodicesimi con 14 punti, meno undici dal City quarto. Gli ospiti sono la rivelazione del campionato e da neopromossa si ritrovano quinti con 15 punti.

Vincono Barça e Real Madrid

Messi, Barcellona

All’estero vincono anche Barcellona e Real Madrid, mentre in Premier c’è da segnalare anche il successo del Leicester:

Leicester-Arsenal 2-0: Scontro diretto per la Champions vinto dai padroni di casa grazie ai gol nella ripresa di Vardy al 68′ e Maddison al 75′. Foxes ora secondi con 26 punti, alla pari con il Chelsea e a più uno sul City. Arsenal scivolato al sesto posto con 17 punti.

Eibar-Real Madrid 0-4: Gara senza storia, decisa da una doppietta di Benzema, rigore di Ramos e gol di Valverde. Blancos in testa alla classifica con 25 punti. Padroni di casa che restano a quota 15.

Barcellona-Celta Vigo 4-1: Blaugrana che portano a casa i tre punti grazie ad un superlativo Messi, autore di una tripletta, e mantengono il primato in classifica con 25 punti, alla pari con il Real Madrid. Momentaneo pareggio di Olaza mentre il quarto gol dei padroni di casa viene realizzato da Busquets.

Le ultime notizie sul calcio estero