Giornata ricca di calcio estero, dove sono state impegnate praticamente tutte le big del calcio europeo visto il turno di Champions League in programma tra martedì e mercoledì. Dopo il ko di ieri del Paris Saint Germain, quest’oggi non sono mancate le sorprese. Stop importanti rappresentati dal pari interno del Real Madrid in casa contro il Betis e il crollo del Bayern Monaco, che perde 5-1 in casa dell’Eintracht Francoforte e del Barcellona. Vincono Liverpool e Manchester City, che anche quest’anno probabilmente monopolizzeranno la Premier League.

Calcio estero, crollo del Bayern Monaco

Robert Lewandowski, Bayern Monaco

Per quanto riguarda il calcio estero, a far discutere quest’oggi è sicuramente il crollo del Bayern Monaco, che perde contro l’Eintracht Francoforte. Scopriamo nel dettaglio tutti i risultati delle big del calcio europeo:

Eintracht-Bayern Monaco 5-1: Gara condizionata dall’espulsione di Boateng dopo soli 9′. Reti di Kostic, Sow, Abraham, Hinteregger e Paciencia mentre per gli ospiti solita rete di Lewandowski. I bavaresi restano a 18 punti e ora sono a meno quattro dal Borussia Monchengladbach capolista. I padroni di casa, invece, salgono a quota 17.

Borussia Dortmund-Wolfsburg 3-0: Vittoria in scioltezza che porta le firme di Hazard, Guerreiro e Gotze, tutte nella ripresa. Unica nota stonata l’infortunio di Reus. Padroni di casa a meno tre dal Borussia Monchengladbach.

Levante-Barcellona 3-1: Crollo inatteso dei blaugrana, che nel primo tempo vanno in vantaggio con Messi su rigore. Nella ripresa rimonta firmata Campana, Mayoral e Radoja. Barça sempre in testa con 22 punti ma agganciato dal Real Madrid.

Real Madrid-Betis 0-0: Blancos che non approfittano del passo falso dei rivali e agganciano soltanto in testa alla classifica il Barça. Partita senza grandi emozioni.

I risultati di Premier League

Questi i risultati dei match di Premier League:

Bournemouth-Manchester United 1-0: Partita decisa dalla rete di King, che porta i padroni di casa a ridosso della zona europea con 16 punti. Red Devils che navigano a metà classifica con 13 punti.

Arsenal-Wolverhampton 1-1: Altro passo falso dei Gunners, che passano in vantaggio con Aubameyang al 21′ e vengono poi recuperati al 76′ con Raul Jimenez. Padroni di casa quinti con 17 punti, a meno tre dal Leicester, mentre gli ospiti sono undicesimi con 13 punti.

Aston Villa-Liverpool 1-2: Vittoria in rimonta dei Reds, che vanno sotto nel primo tempo per la rete di Trezeguet, e negli ultimi minuti trovano il successo grazie ai gol di Robertson all’87’ e di Mané al 94′. La squadra di Klopp consolida il primato con 31 punti, a più sei sul City.

Manchester City-Southampton 2-1: Anche i Citiziens si impongono in rimonta con Aguero e Walker che recuperano l’iniziale vantaggio di Ward-Prowse.

Le ultime notizie sul calcio estero