Bundesliga, risultati 27ª giornata: il Borussia Dortmund allunga, Bayern fermato

La Bundesliga ha giocato la 27esima giornata di campionato: il Borussia Dortmund allunga in vetta, risultati e classifica aggiornata

19

La Bundesliga ha giocato i match della 27esima giornata, la decima del girone di ritorno. La prima sfida giocata è stata quella di venerdì 29 marzo e ha visto arrivare una netta vittoria. La partita valida per l’anticipo del 27° turno tra Hoffenheim e Bayer Leverkusen infatti è finita 4-1.

Match che ha vissuto di un immediato botta e risposta nel primo tempo. Vantaggio dei padroni di casa con Belfodil al 10′, visto in Serie A con le maglie di Parma, Inter e Livorno, pareggio Leverkusen con Volland al 17′. Nella ripresa però solo Hoffenheim, tornato in vantaggio al 51′ per l’autorete di Bender. Poi l’allungo decisivo con la doppietta di Belfodil al 61′ e il poker di Kramaric al 79′. Con questto successo la squadra di Nagelsmann sale a quota 41, tornando a sperare in un piazzamento europeo, arrivando proprio ad una lunghezza dal Bayer.

Il Borussia Dortmund allunga sul Bayern

Il sabato della 27esima giornata di Bundesliga è stato molto ricco con le due capoliste in campo alle 15:30. Il Borussia Dortmund ha vinto in extremis pr 2-0 nel match interno del Westfalenstadion contro il Wolfsburg. Una sfida a lungo in equilibrio e che ha visto tante occasioni da gol da una parte e dall’altra. E quando sembrava tutto scritto per lo 0-0 finale, arriva una punizione dal limite per i gialloneri. Ad incaricarsi della battuta è Paco Alcacer, lo spagnolo colpisce di potenza centralmente, Casteels sbaglia l’intervento ed è 1-0. A quel punto il Wolfsburg si sbilancia in avanti, ma ancora Paco Alcacer al 94′ firma il definitivo radoppio per tre punti importantissimi.

Il Bayern Monaco invece delude e non va oltre l’1-1 in trasferta sul campo del Friburgo. Uno stop inatteso per i bavaresi, adesso costretti nuovamente a inseguire a meno due dal Borussia. Subito in svantaggio al 3′ per la rete di Holer, il Bayern ha sì rimediato subito al 22′ con Lewandowski, ma senza poi trovare il guizzo vincente.

Gli altri risultati, tonfo Gladbach

Nei match delle ore 15:30 già andati agli archivi, il Werder Brema ha vinto per 3-1 in casa contro il Magonza, rilanciandosi nella zona Europa League, agguantando Wolfsburg e Bayer Leverkusen. Nelle altre due sfide invece, il Dusseldorf ha travolto per 3-1 il Borussia M’Gladbach, segnando tre reti nei primi sedici minuti. Infine vittoria a sorpresa anche dell’ex fanalino di coda Norimberga, col netto 3-0 rifilato all’Augusta.

Nei posticipi in progrmma, alle ore 18:30 il Lipsia ha stravinto per 5-0 in casa l’Hertha Berlino. Nella giornata di domenica invece, si è chiuso con Hannover-Schalke 04 alle 15:30 (0-1) ed Eintracht Francoforte-Stoccarda alle ore 18:00, col netto 3-0 per Jovic e compagni.

Classifica Bundesliga 27esima giornata

Borussia Dortmund 63 punti, Bayern Monaco 61, Lipsia 52, Eintracht Francoforte 49, Borussia M’Gladbach 47, Bayer Leverkusen 42, Wolfsburg 42, Werder Brema 42, Hoffenheim 41, Hertha Berlino 35, Fortuna Dusseldorf 34, Friburgo 32, Mainz 30, Schalke 26, Augsburg 25, Stoccarda 20, Norimberga 16, Hannover 14.

CLASSIFICA MARCATORI BUNDESLIGA 2018-2019