La Bundesliga è tornata in campo per giocare i match della 23esima giornata, la sesta del girone di ritorno. Il primo match andato in scena è stato quello di venerdì 22 febbraio con l’anticipo tra Werder Brema e Stoccarda. Un match che alla fine si è concluso sul risultato di 1-1. Ospiti in vantaggio dopo appena 2′ con Zuber, raggiunti poi al 45′ dal pari dei padroni di casa con Klaassen. I biancorossi restano al terzultimo posto con 16 punti, il Werder è nono con 32 punti e a ridosso della zona Europa.

Il Bayern Monaco vince di misura

Borussia Dortmund Bayern Monaco

Nei match delle ore 15:30 di sabato, gli occhi erano puntati sul Bayern Monaco. La squadra di Niko Kovac aveva, almeno sulla carta un match non facile, dovendo giocare all’Allianz Arena contro l’Hertha Berlino, con la formazione di Pal Dardai a ridosso della zona Europa. Il Bayern Monaco parte all’attacco, anche se al 12′ gli ospiti si vedono annullare un gol di Selke per fuorigioco. I bavaresi non riescono a giocare in maniera fluida, anzi è ancora L’Hertha pericolosa con una ripartenza di Kalou che si vede murare la conclusione proprio sul più bello.

La ripresa si apre con un cambio per Kovac, che inserisce Thiago Alcantara per Goretzka. Al 57′ però ancora Selke pericolosissimo, ma il Bayern riesce a cavarsela con fortuna. I bavaresi al 62′ però trovano il vantaggio: angolo perfetto di James Rodriguez, Javi Martinez prende il tempo a tutti e sblocca il match. All’84’ gli ospiti restano in dieci per il rosso a Rekik.

Il Gladbach travolto 3-0 dal Wolfsburg

Negli altri match della 23esima giornata, secondo consecutivo crollo interno per il Borussia M’Gladbach di Dieter Hecking, sconfitto in casa per 3-0 dal Wolfsburg come già successo due settimane fa con l’Hertha Berlino. Finisce in trionfo per gli ospiti di Labbadia, a segno con Gerhardt e la doppietta di Mehmedi. Continua a faticare anche lo Schalke 04, sempre più giù e sconfitto per 3-0 anche sul campo del Magonza. Finisce invece in goleada tra Friburgo e Augusta, con i padroni di casa che si sono imposti addirittura per 5-1.

Il Dortmund risponde presente

A chiudere l’intero turno della Bundesliga ci sono i tre posticipi tra domenica 24 e lunedì 25 febbraio. Si è cominciato alle ore 15:30 con la sfida tra Hannover ed Eintracht Francoforte, quest’ultimo prossimo avversario dell’Inter negli ottavi di Europa League e vittorioso per 3-0.

Alle ore 18:00 invece super sfida tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen al Westfalenstadion, chiusasi sul 3-2. Vantaggio dei padroni di casa alla mezzora con Zagadou ma Volland sette minuti più tardi ha pareggiato i conti. Sessanta secondi più tardi Sancho ha trovato il nuovo vantaggio per il gialloneri che hanno allungato nella ripresa con Gotze. Ad un quarto d’ora dal termine Tah ha accorciato le distanze. Con questi tre punti i gialloneri restano in vetta a più tre sul Bayern. Il monday night invece alle 20:30 di lunedì tra Lipsia e Hoffenheim, altra sfida importante nei piani alti.

Classifica Bundesliga 23esima giornata

Borussia Dortmund 54 punti, Bayern Monaco 51, Borussia M’Gladbach 43, Lipsia 41, Wolfsburg 38, Eintracht Francoforte 37, Bayer Leverkusen 36, Hoffenheim 33, Hertha Berlino 32, Werder Brema 32, Mainz 30, Friburgo 27, Fortuna Dusseldorf 25, Schalke 23, Augsburg 18, Stoccarda 15, Hannover 14, Norimberga 13.

CLASSIFICA MARCATORI BUNDESLIGA 2018-2019