Bundesliga, 3ª giornata: goleada Bayern Monaco con Perisic, Dortmund ko a Berlino

La Bundesliga è tornata in campo per giocare i match della terza giornata di campionato: il Bayern Monaco a valanga sul Mainz

esultanza Perisic, Bayern Monaco

La Bundesliga è tornata in campo per giocare la terza giornata di campionato. E il turno si è aperto venerdì sera con la netta vittoria per 3-1 del Lipsia in casa del Borussia M’Gladbach, restando in vetta alla classifica e a punteggio pieno. Grande protagonista della serata Timo Werner, autore di una tripletta che ha lanciato la propria squadre verso la terza vittoria di fila. Match sbloccato nel primo tempo al 38′, il raddoppio è arrivato nella ripresa. Nel finale Embolo ha riaperto momentaneamente la partita, ma in pieno recupero l’attaccante tedesco ha chiuso i giochi.

Goleada Bayern Monaco, 6-1 al Mainz

Una sfida che ha visto il Bayern partire ‘piano’ e subito sotto all’8′: pallone in mezzo dalla destra messo da Pierre-Gabriel, colpo di testa di Boetius ad anticipare un Pavard ‘addormentato’ e battere Neuer. I bavaresi ci mettono un po’ a riorganizzarsi, trovando però le giocate giuste nel finale di tempo per ribaltare il risultato. Al 36′ arriva l’1-1 dello stesso Pavard: Perisic scappa via sulla sinistra, cross perfetto per Pavard che insacca il pareggio con una stupenda girata volante. Al 46′ invece tocca ad Alaba far completare la rimonta ai suoi, con una splendida punizione mancina.

Nel secondo tempo il Bayern continua ad attaccare e al 54′ arriva il 3-1: Pavard mette dentro un cross perfetto sul secondo palo per Perisic, il croato ex Inter stacca di testa e insacca un incolpevole Muller. Il Mainz non c’è più e al 64′ i padroni di casa trovano anche la rete del 4-1 col francese Coman. Nel finale di partita arriva anche l’immancabile timbro di Lewandowski e quello di Davies per il 6-1 finale.

I risultati, Dortmund ko contro l’Union Berlino

Nei match del sabato, alle ore 15:30, il Bayer Leverkusen non va oltre lo 0-0 alla Bay-Arena fermato dall’Hoffenheim, salendo così a 7 punti. Stesso discorso per il Wolfsburg, fermato invece in casa sull’1-1 dal Paderborn. Va peggio al Friburgo, sin qui a punteggio pieno, sconfitto in casa per 2-1 dal Colonia. Infine lo Schalke 04 ha trovato la prima vittoria stagionale, battendo per 3-0 in casa l’Hertha Berlino (autoreti Stark e Rekik, prima del tris nel finale di Kenny).

Alle ore 18:30 il Borussia Dortmund era impegnato sul campo dell’Union Berlino. E per i gialloneri è arrivato un pesante tonfo per 3-1. Padroni di casa avanti al 22′ con Bulter e pari immediato di Paco Alcacer al 25′. Nel secondo tempo per l’Union torna avanti al 50′ ancora con Bulter prima di chiudere i conti con Andersen al 75′.

CLASSIFICA – Lipsia 9; Bayern Monaco, Wolfsburg, Bayer Leverkusen 7; Borussia Dortmund, Friburgo 6; Schalke, Hoffenheim, Borussia M’Gladbach, Union Berlino 4; Colonia, Fortuna Dusseldorf, Eintracht Francoforte 3; Paderborn, Hertha Berlino, Augusta 1; Werder Brema, Mainz 0.

Ti può interessare

CALENDARIO BUNDESLIGA 2019-2020