Bundesliga, 33ª giornata: il Bayern non chiude i conti, il Dortmund torna a meno due

    La Bundesliga è scesa in campo per giocare i match della 33esima giornata di campionato: i risultati e la classifica, il Bayern Monaco rallenta

    23

    La Bundesliga è scesa in campo per giocare i match della 33esima giornata, la sedicesima del girone di ritorno. Ma non è stata messa la parola fine al campionato, con Bayern Monaco e Borussia Dortmund che scopriranno il proprio destino sabato prossimo, 18 maggio, nell’ultima giornata

    Il Bayern Monaco pareggia, Dortmund a meno due

    Il sabato della 33esima giornata di Bundesliga ha visto giocarsi tutti i match in contemporanea, come accade sempre in Germania negli ultimi 180 minuti di gioco. E dunque il Bayern Monaco di Niko Kovac, a cui serviva una vittoria, non è andato oltre lo 0-0 sul campo del Lipsia. Un match equilibrato e combattuto, con i padroni di casa che, nonostante il terzo posto già sicuro, non hanno concesso sconti ai bavaresi. Nel prossimo turno Neuer e soci affronteranno l’Eintracht Francoforte, che sarà in lotta per il quarto posto.

    Ad approfittarne è stato il Borussia Dortmund, con i gialloneri che hanno superato 3-2 il Dusseldorf al Westfalenstadion. Una sfida emozionante sino ai secondi finali dei sette minuti di recupero, ma che ha visto la squadra di Favre portare a casa un importantissimo successo. Vantaggio dei padroni di casa al 41′ con Pulisic, prima che Fink al 47′ facesse 1-1. Ma il Dortmund è andato nuovamente avanti al 53′ col gol di Delaney, triplicando al 92′ con Gotze. Inutile infine al 95′ la rete di Kownacki, ex Samp, che ha reso però palpitanti i minuti finali. Nell’ultimo turno Reus e compagni saranno di scena al Borussia Park per affrontare il Gladbach, anch’esso in lotta per il quarto posto.

    Gli altri risultati

    Negli altri match di giornata, proprio il Borussia M’Gladbach ha vinto per 4-0 a Norimberga, mentre il Bayer Leverkusen ha pareggiato 1-1 in casa contro lo Schalke 04. Dunque grande lotta con l’Eintracht per il quarto posto, quest’ultimo impegnato domenica nel match interno contro il Mainz. Vittoria esterna per 4-3 dell’Hertha Berlino contro l’Augusta, mentre il Wolfsburg è caduto 3-0 sul campo dello Stoccarda. Infine 3-0 interno dell’Hannover, già retrocesso, al Friburgo.

    Classifica Bundesliga 33esima giornata

    Bayern Monaco 75, Borussia Dortmund 73, Lipsia 66, Borussia M’Gladbach 55, Bayer Leverkusen 55, Eintracht Francoforte 54, Wolfsburg 52, Hoffenheim 51, Werder Brema 50, Hertha Berlino 43, Fortuna Dusseldorf 41, Mainz 37, Friburgo 33, Augsburg 33, Schalke 31, Stoccarda 27, Hannover 21, Norimberga 19.

    CLASSIFICA MARCATORI BUNDESLIGA 2018-2019