27 Agosto 2026
Home » ULTIME NEWS » Calciomercato, Suzuki verso il PSG: Scalvini in orbita Newcastle

Calciomercato, Suzuki verso il PSG: Scalvini in orbita Newcastle

Zion Suzuki

Zion Suzuki

Il mercato di agosto è entrato ufficialmente nel vivo e la giornata di oggi, domenica 2 agosto 2026, regala sviluppi roventi, manovre sottotraccia e affari ormai arrivati alla stretta di mano finale. Con i campionati alle porte e le tournée estive in pieno svolgimento, le direzioni sportive di tutta Italia ed Europa stanno accelerando per consegnare ai rispettivi allenatori rose quanto più complete e competitive.

Dai fari della Premier League puntati sul talento italiano fino all’asse infuocato con la Ligue 1 e la Bundesliga, ecco un quadro dettagliato di tutte le principali trattative e dei colpi chiusi nelle ultime ore.

Ligue 1 / PSG: offerta da 33 milioni per Suzuki e mirino su Idzes

Il Paris Saint-Germain è tra le società più attive di questa sessione e sta guardando con estremo interesse verso il campionato italiano per puntellare sia il reparto arretrato che la porta.

1. La tentazione Zion Suzuki

I parigini hanno formalizzato un’offerta importante da 33 milioni di euro destinata al Parma per l’acquisto di Zion Suzuki. Il portiere giapponese, messosi in grande luce con prestazioni di altissimo livello e un’affidabilità costante tra i pali, è diventato uno dei profili più desiderati d’Europa. Il PSG vuole chiudere in fretta per sbaragliare la concorrenza (compresa quella di grandi club italiani come la Juventus), offrendo al giocatore una vetrina di primissimo ordine in Champions League.

2. Occhi puntati su Jay Idzes

Non solo la porta: i radar dei campioni di Francia sono puntati anche sul difensore del Sassuolo, Jay Idzes. Il centrale balzato all’attenzione per forza fisica, senso della posizione e continuità di rendimento, è considerato dal PSG un ottimo rinforzo per completare il pacchetto dei difensori centrali. La trattativa è nella fase dei primi sondaggi approfonditi, ma la sensazione è che il Sassuolo possa ricevere presto una proposta ufficiale.

Difesa e Premier League: il Newcastle piomba su Giorgio Scalvini

Una delle notizie più calde della giornata riguarda il futuro di uno dei difensori centrali più talentuosi del panorama italiano: Giorgio Scalvini dell’Atalanta.

Il Newcastle, alla ricerca di rinforzi di spessore per la propria retroguardia in vista della nuova stagione agonistica, ha messo fortemente nel mirino l’italiano. I Magpies intendono fare leva sul fattore economico della Premier League per tentare l’affondo decisivo. Per la squadra bergamasca si preannuncia una trattativa complessa: la valutazione di Scalvini resta altissima e il club non ha alcuna intenzione di svendere uno dei suoi pilastri più pregiati. Tuttavia, l’interesse concreto degli inglesi potrebbe far decollare una vera e propria asta internazionale nelle prossime ore.

Napoli e Bundesliga: Jesper Lindstrøm allo Schalke 04

In casa Napoli arriva la svolta definita per quanto riguarda le uscite. L’avventura all’ombra del Vesuvio di Jesper Lindstrøm giunge al capolinea: il trasferimento del trequartista danese allo Schalke 04 è ormai cosa fatta.

Dopo un’esperienza altalenante in Serie A, l’ex Eintracht Francoforte e Wolfsburg ha scelto di ripartire ancora dalla Germania per ritrovare minutaggio, fiducia e continuità tattica. L’accordo tra i partenopei e la società tedesca è stato perfezionato sulla base di un’operazione destinata a liberare spazio prezioso nel monte ingaggi e nell’organico degli azzurri, consentendo al Napoli di concentrare ora le proprie risorse sui prossimi obiettivi in entrata.

Colpi Serie A: El Bilal Touré al Parma, Sohm al Venezia e Geubbels al Lecce

Le manovre non riguardano soltanto le primissime posizioni della classifica. Molte squadre di Serie A stanno piazzando innesti strategici per sistemare i propri scacchieri tattici.

  • El Bilal Touré al Parma: I crociati, molto attivi sia in entrata che in uscita, sono ad un passo dall’assicurarsi le prestazioni dell’attaccante dell’Atalanta. Touré cerca un ambiente in cui essere protagonista assoluto e Parma rappresenta la piazza ideale per rilanciare al massimo il suo potenziale offensivo.
  • Simon Sohm al Venezia: Il centrocampista svizzero saluta la Fiorentina per accasarsi al Venezia. Un innesto di sostanza, struttura fisica e geometria per il centrocampo lagunare, pronto a garantirgli una maglia da titolare nel cuore del gioco.
  • Willem Geubbels è ufficiale al Lecce: Operazione completata e tempo di ufficialità in Salento. Il Lecce si assicura l’attaccante francese Willem Geubbels, pronto ad aggregarsi subito ai nuovi compagni. La società salentina punta forte sulle sue doti atletiche e sulla sua rapidità per dare imprevedibilità all’attacco.

Panoramica sulle Big: Juve e Roma protagoniste

Sullo sfondo delle trattative di giornata restano caldissimi i movimenti delle grandi del nostro campionato. In casa Juventus la giornata di oggi è segnata dalle visite mediche e dalla firma dell’attaccante francese Randal Kolo Muani, pronto ad unirsi alla squadra guidata da Luciano Spalletti. Allo stesso tempo, i bianconeri continuano le manovre per la porta dove Guglielmo Vicario del Tottenham resta la pista prioritaria in caso di apertura al prestito.

Sul fronte Roma, invece, si registra l’ufficialità del rinforzo difensivo Konstantinos Koulierakis proveniente dal Wolfsburg, mentre la dirigenza lavora sulle uscite (come quella di Salah-Eddine verso il Royal Antwerp o l’Eredivisie) e sui dettagli finali per gli ultimi puntellamenti prima dell’avvio ufficiale della stagione.

Ti può interessare

Calendario Amichevoli Estive Serie A 2026: date e orari

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2026/2027

LE NOTIZIE DI SERIE A

Info autore

What do you feel about this?