Volley, Lube Civitanova: si dimette il tecnico Medei, le ultime novità

Aria tesa in casa Lube Civitanova. La formazione marchigiana di Volley ha registrato infatti nelle ultime ore le dimissioni dell’allenatore Giampaolo Medei. Una decisione sofferta ma presa dopo un confronto con la proprietà del club. Il ko contro Trento nella finale nel Mondiale per Club e la schiacciante sconfitta subita contro Milano nell’ultimo turno della Superlega, hanno portato a questa decisione.
Dimissioni Giampaolo Medei da tecnico della Lube
Ecco di seguito il comunicato ufficiale: “La proprietà e la dirigenza di A.S. Volley Lube, dopo l’incontro odierno con il tecnico Giampaolo Medei, hanno preso atto della volontà dell’allenatore di rassegnare le dimissioni con effetto immediato. Dopo un profondo chiarimento tra le parti, la società ha deciso di accettare la scelta fatta da Medei, affidando momentaneamente la squadra al tecnico Marco Camperi. A.S. Volley Lube intende ringraziare il tecnico Giampaolo Medei per il lavoro svolto in un anno e mezzo di collaborazione, per la grande professionalità, per il coraggio e la coerenza dimostrati anche in questa circostanza.”
E che le cose non fossero serene lo si era capita già dal post sconfitta nella finale del Mondiale per Club. Parole durissime quelle espresse a fine gara dal patron della Lube Fabio Giulianelli. Il numero uno dei biancorossi aveva commentato con una frase pesantissimala delusione mondiale: “La proprietà non si sente rappresentata da questa squadra e provo solo vergogna”. E anche subito dopo la sconfitta netta per 3-0 contro Milano in campionato, il numero uno della Lube aveva sottolineato: “La proprietà domani si confronterà con i dirigenti della società”.
❌Arriva la seconda sconfitta stagionale in SuperLega nel match con Milano
.#noisiamolube #superlega #credembanca #finoallultimopunto #convoi #civitanovamarche #volleyball pic.twitter.com/9TXLUqZJsv— A.S. Volley Lube Civitanova (@VolleyLube) December 9, 2018
Chi al posto di Medei?
Adesso ci si chiede ovviamente chi dovrà prendere il posto di Giampaolo Medei. La panchina della Lube Civitanova è molto ambita, ma la soluzione non è così facile, specie per trovare profili di altissimo livello. Come riporta il Corriere dello Sport, si è pensato subito a Mauro Berruto. Il 49enne di Torino è impegnato come direttore tecnico della Federazione di Tiro con l’Arco e sarebbe attualemtne impossibilitato a ricoprire l’incarico. Lo stesso Berruto ha confermato:
“Sì, ci sono state delle chiacchierat eed è un privilegio essere presi in considerazione da un club così prestigioso. E lasciami dire che sono dispiaciuto per Giampaolo, con cui ho avuto il piacere di lavorare proprio a Macerata. Però ho intrapreso un percorso extra-pallavolistico, da un po’ di tempo; al di là delle gratificazioni che questi nuovi impegni mi stanno dando, ci sarebbero comunque delle difficoltà da superare…”.
Le alternative portano al serbo Boban Kovac, che ha iniziato la stagione in Russia al Belgorod. Ma la società sovietica ìsembra poco intenzionata a liberarlo. Nelle ultime ore sono anche spuntati i nomi di Ferdinando De Giorgi e Stephan Antigà. Un dilemma che sarà risolto a breve.