Dicembre 2, 2023
Home » La Virtus Bologna sembra aver deciso: si torna sul mercato? Le ultime novità

La Virtus Bologna sembra aver deciso: si torna sul mercato? Le ultime novità

La Virtus Bologna sembra abbia definitivamente deciso di tornare sul mercato. Kelvin Martin non sarà ancora a disposizione sino a fine dicembre, ma potrebbe anche dover aspettare il 6 gennaio per tornare nel match contro Brescia nel giorno dell’Epifania. Ricordiamo che Martin si è infortunato lo scorso 4 novembre a Venezia e negli accertamenti medici effettuati il 28 del mese scorso, è stato indicato in 3 settimane l’ulteriore stop. In tutto questo rimane da risolvere il rebus Brian Qvale. Il centro americano e capitano della squadra continua a faticare a trovare la giusta condizione e senza il suo apporto la Virtus sta avendo più di un problema nel reggere il doppio impegno.

Della Salda sul mercato della Virtus Bologna

Dopo la sconfitta con Sassari l’AD della Virtus Alessandro Dalla Salda aveva così parlato in sala stampa del mercato virtussino. “Per un club come il nostro è sempre aperto. Abbiamo uno staff, allenatore e direttore sportivo, ci lavorano sempre. Di base non è bello parlare di mercato quando perdi ed è tutto a posto quando vinci. Devi intervenire se davvero ritieni di doverlo fare per dare un cambiamento positivo alla squadra. Ci è piaciuto aspettare i giocatori, valutarli nel modo giusto. Abbiamo avuto diversi problemi fisici, e non mi piace parlare di mercato per toglierci della tensione o della pressione di dosso. Nel momento in cui ci sono analisi tecniche definitive allora è giusto esplorarlo ed intervenire”.

E i primi nomi stanno iniziando ovviamente ad uscire. Secondo quanto riportato da Spicchi d’Arancia, la Virtus Bologna starebbe così considerando la possibilità di aggiungere un’ala al roster sin da subito. Sarebbe già stato offerto Derrick Brown, la scorsa stagione all’Efes, col 31enne americano attualmente free agent. Ma ci sarebbero dubbi sui costi elevati del suo ingaggio. Ma da quel che filtra ci sarebbero anche tre/quattro ulteriori nomi, al momento top secret, che potrebbero fare al caso della Virtus nell’immediato. Sono dunque attese novità già in questi giorni.

Virtus sconfitta in Champions League

Nel frattempo la Virtus Bologna, ha conosciuto la prima sconfitta anche in Champions League contro i lituani del Neptunas per 88 a 85. Nel dopogara, Stefano Sacripanti ha analizzato la gara della sua squadra. “E’ stata una partita difficile. Per metà l’abbiamo giocata bene, controllando il ritmo, difendendo bene sul pick n’roll, muovendo il pallone. Poi abbiamo iniziato a perdere molti palloni, quando hanno iniziato a pressare. Faccio le mie congratulazioni a Delininkaitis: ha fatto sei triple, e su alcune avevamo davvero difeso bene. Aveva la mano del difensore in faccia e ha segnato lo stesso. Complimenti anche al Neptunas: noi abbiamo cercato comunque di vincere, e negli ultimi due minuti siamo stati sconfitti, ma per una sola palla…”.

Credits foto: account twitter ufficiale Virtus Bologna

Info autore

Lascia un commento