Impresa storica per il golf italiano. Francesco Molinari vince la Race to Dubai e diventa il primo italiano nella storia del golf ad aggiudicarsi la palma di miglior giocatore europeo. Il Dp World Tour Championship, ultimo evento stagionale delle Rolex Series, ha infatti incoronato l’azzurro come miglior giocatore 2018 sul massimo circuito europeo. Il concorrente per il primo posto del ranking, Tommy Fletwood, ha chiuso 15° e a Molinari è bastato un 71 nell’ultimo giro per salire in testa alla classifica.

I successi di Molinari nel 2018

Una stagione 2018 da incorniciare quella di Francesco “Chicco” Molinari. Lo scorso luglio Molinari aveva vinto l’Open Championship, considerato il più prestigioso torneo di golf al mondo, e primo Major per lui in carriera. Questo dopo aver vinto il BMW PGA Championship, uno degli appuntamenti del circuito golfistico europeo, e il Quicken Loans National, diventando il primo italiano a vincere nel PGA Tour statunitense.

“Un’impresa stellare, una vittoria inimmaginabile”. Così il presidente della Federgolf Franco Chimenti direttamente da Dubai a margine del successo di Molinari, incoronato miglior player sull’European Tour, come riportato dall’Ansa: “Dal vivo mi sto godendo questo trionfo, ho già parlato con Chicco ed era contentissimo – ha continuato Chimenti -, presto tornerà in Italia a godersi i riconoscimenti del Coni e di tutto lo sport italiano”.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sullo sport in generale? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Francesco Molinari Final Round The Open 2018