15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Wimbledon 2024: una super Paolini vola in finale! Piegata Vekic 7-6 al terzo

Wimbledon 2024: una super Paolini vola in finale! Piegata Vekic 7-6 al terzo

Esultanza Jasmine Paolini, Wimbledon 2024

Risultati Wimbledon Semifinali femminili | Giovedì 11 Luglio – La terza prova dello Slam si disputa sulla mitica erba verde di Londra: il torneo di Wimbledon 2024 si gioca per due settimane, precisamente da lunedì 1° luglio con i primi match del 1° turno a domenica 14 luglio, giorno della finale. Di seguito andiamo a vedere i risultati giorno per giorno, con priorità ai big della classifica e ai tennisti italiani.

Ordine di gioco Wimbledon Semifinali, Giovedì 11 Luglio

Giovedì 11 luglio torna in campo Jasmine Paolini, con la tennista toscana che si gioca un posto in finale affrontando la croata Donna Vekic. Sulla carta l’italiana parte favorita per vincere, anche se le insidie non vanno sottovalutate. Occhi puntati anche sull’altra semifinale, dove si affrontano la ceca Barbora Krejcikova e la kazaka Elena Rybakina.

RISULTATI WIMBLEDON GIOVEDI’ 11 LUGLIO 2024

Vekic – Paolini: Il primo set ha visto la croata solidissima al servizio, tanto che la Paolini è riuscita a vincere appena tre punti in risposta. E il 6-2 finale (in 36 minuti), con due break, la dice lunga sul dominio della Vekic. Nel secondo parziale però l’azzurra riesce a fare partita pari, prendendo fiducia col passare dei game. E nel decimo game, sul 5-4 a favore, arriva il break decisivo per rimettere tutto in parità.

Il terzo set è qualcosa di fantastico, che vola via sul filo dell’equilibrio sino al 6-6 e con Jasmine che non riesce a trasformare due match point (nel decimo e nel dodicesimo gioco). Nel tiebreak si cambia campo sul 3-3 e sul 6-6, poi Paolini va sul 9-8 e un dritto in corridoio di Vekic fa calare il sipario sul match (durato ben 2 ore e 54 minuti).

Vekic D. PAOLINI J. 6-2, 4-6, 6-7

Krejcikova – Rybakina: Anche nell’altra semifinale è arrivata un successo in rimonta, quella ottenuta dalla ceca Barbora Krejcikova contro la kazaka Elena Rybakina. Una vittoria, se vogliamo, a sorpresa, ma ampiamente meritata per come è arrivata, col punteggio di 3-6, 6-3, 6-4 in 2 ore e 9 minuti di gioco.

Krejcikova B. Rybakina E. 3-6, 6-3, 6-4

Ti può interessare

CALENDARIO INTERNAZIONALE TENNIS 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS