15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Napoli, ufficiali Spinazzola e Marin: ora si chiude per Buongiorno, le cifre

Napoli, ufficiali Spinazzola e Marin: ora si chiude per Buongiorno, le cifre

Spinazzola, Italia-Grecia

Napoli scatenato in queste prime battute della sessione estiva di calciomercato. Gli azzurri devono riscattarsi dopo il deludente decimo posto in classifica dello scorso anno e per farlo si sono affidati ad uno dei migliori allenatori in circolazione, Antonio Conte. Non solo lui visto che il club ha ufficializzato due acquisti e si prepara ad ufficializzare anche il terzo.

Napoli, colpo Spinazzola

Il Napoli mette a segno il colpo Leonardo Spinazzola, che andrà a rinforzare la batteria degli esterni a disposizione di Antonio Conte. Un acquisto importante visto che il giocatore sa giocare come esterno a tutta fascia ed arriva a parametro zero, essendo andato in scadenza di contratto a giugno con la Roma. Per il calciatore italiano un contratto biennale, fino a giugno 2026, a 1,8 milioni di euro a stagione più bonus, legati alle presenze e al rendimento della squadra azzurra. Vedremo se a sinistra il Napoli sarà a posto così, con Mario Rui e Spinazzola e con Olivera arretrato nel ruolo di braccetto di sinistra.

Ufficiale Marin

Non solo Leonardo Spinazzola visto che il Napoli ha ufficializzato anche l’arrivo di Rafa Marin dal Real Madrid. Il difensore spagnolo, atterrato in Italia lunedì, ha sostenuto le visite mediche e da ieri ha cominciato a lavorare agli ordini di Antonio Conte. Rafa Marin passa dal Real Madrid al Napoli per 11 milioni di euro, con i Blancos che mantengono il diritto di riacquisto. Nel 2026 gli spagnoli potranno riacquistarlo per 25 milioni euro, mentre nel 2027 ne serviranno 35. Inoltre, il club partenopeo ha la possibilità di versare altri 10 milioni al Real l’anno prossimo, facendo lievitare le clausole prima a 50 e poi a 70 milioni di euro.

Ora Buongiorno

Con Rafa Marin la rivoluzione del Napoli in difesa è solamente agli inizi. La priorità resta Alessandro Buongiorno e la trattativa sembra essere in fase di definizione. Nei prossimi giorni sono previste anche le visite mediche per il centrale italiano. Con il Torino l’accordo di massima sarebbe stato trovato sulla base di 38 milioni di euro più bonus mentre il giocatore andrà a firmare un quinquennale a 2,5 milioni di euro a stagione più bonus.

Le ultime notizie sul Napoli

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS