15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Wimbledon 2024: Musetti firma l’impresa e vola in semifinale! Dove ci sarà Djokovic

Wimbledon 2024: Musetti firma l’impresa e vola in semifinale! Dove ci sarà Djokovic

Novak Djokovic, Wimbledon 2024

Risultati Wimbledon Quarti di Finale | Mercoledì 10 Luglio – La terza prova dello Slam si disputa sulla mitica erba verde di Londra: il torneo di Wimbledon 2024 si gioca per due settimane, precisamente da lunedì 1° luglio con i primi match del 1° turno a domenica 14 luglio, giorno della finale. Di seguito andiamo a vedere i risultati giorno per giorno, con priorità ai big della classifica e ai tennisti italiani.

Ordine di gioco Wimbledon Quarti di Finale, Mercoledì 10 Luglio

Mercoledì 10 luglio torna in campo Lorenzo Musetti, col tennista di Carrara che si gioca un posto in semifinale affrontando l’americano Taylor Fritz. Sulla carta quest’ultimo parte favorito per vincere, ma l’azzurro potrà giocarsi le sue carte. Occhi puntati anche sull’altro incontro dei quarti, dove il numero due del mondo Novak Djokovic affronta l’australiano Alex De Minaur.

RISULTATI WIMBLEDON MERCOLEDI’ 10 LUGLIO 2024

Novak Djokovic vola in semifinale senza giocare, visto il ritiro per infortunio di Alex De Minaur. L’australiano si era fatto male, ironia della sorte, proprio sul match point nella sfida degli ottavi contro il francese Fils, lunedì scorso. Un problema da cui non è riuscito a recuperare.

Musetti – Fritz: Primo set complicato per l’azzurro, che non riesce ad essere incisivo al servizio cedendo col punteggio di 6-3. Dopo un avvio problematico anche nel secondo, il tennista di Carrara entra finalmente nel match, riuscendo ad avere la meglio al tiebreak (per 7-5). Nel terzo set invece Musetti gioca con grande autorità e sicurezza, chiudendo a proprio favore un netto 6-2. Il quarto set vede Musetti non trasformare quattro palle break sul 2-2, venendo poi piegato per 6-3. Infine, nel quinto parziale, il carrarino è a dir poco perfetto e con un eloquente 6-1 si prende la vittoria che significa semifinale a Wimbledon.

Djokovic N. De Minaur A. (vittoria per ritiro De Minaur)

MUSETTI L. Fritz T. 3-6, 7-6, 6-2, 3-6, 6-1

Ti può interessare

CALENDARIO INTERNAZIONALE TENNIS 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS