15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Wimbledon 2024, Quarti: Sinner cede a Medvedev, Paolini vola in semifinale!

Wimbledon 2024, Quarti: Sinner cede a Medvedev, Paolini vola in semifinale!

Jannik Sinner, Wimbledon

Risultati Wimbledon Quarti di Finale | Martedì 9 Luglio – La terza prova dello Slam si disputa sulla mitica erba verde di Londra: il torneo di Wimbledon 2024 si gioca per due settimane, precisamente da lunedì 1° luglio con i primi match del 1° turno a domenica 14 luglio, giorno della finale. Di seguito andiamo a vedere i risultati giorno per giorno, con priorità ai big della classifica e ai tennisti italiani.

Ordine di gioco Wimbledon Quarti di Finale, Martedì 9 Luglio

Martedì 9 luglio torna in campo Jannik Sinner, col tennista altoatesino che si gioca un posto in semifinale affrontando il russo Daniil Medvedev. Uno ‘scontro’ già visto in questa stagione nella finale degli Australian Open e in quella di Miami nel Masters 1000. Occhi puntati anche sull’altro incontro dei quarti, dove il campione in carica Carlos Alcaraz affronta l’americano Tommy Paul.

RISULTATI WIMBLEDON MARTEDI’ 9 LUGLIO 2024

Sinner-Medvedev: un primo set molto equilibrato e senza palle break concesse, se lo porta a casa Sinner al tiebreak per 9 punti a 7. Nel secondo parziale l’azzurro accusa un vistoso calo fisico, venendo brekkato nel terzo gioco e non riuscendo più a recuperare sino al 6-4 finale per Medvedev. Il terzo set vede Sinner partire ancora male (sotto di un break), ma condizionato anche da “giramenti” di testa.

Nonostante questo l’azzurro recupera sul 5-5 (avendo anche due set point sul 6-5), ma nel tiebreak il russo è più solido vincendo per 7-4. Invece il quarto parziale vede Sinner dominare e rimettere la situazione in parità con un perentorio 6-2. Nell’ultimo e decisivo set è il russo a prendersi il break, poi determinante, nel quarto game, non concedendo più spazio alla possibile rimonta di Sinner, chiudendo 6-3 dopo 4 ore di gioco.

Nell’altra sfida dei quarti, il campione in carica Carlos Alcaraz ha vinto in rimonta contro l’americano Tommy Paul col punteggio di 5-7, 6-4, 6-2, 6-2. Detto del ko di Sinner, le notizie super per il tennis italiano non mancano nemmeno oggi grazie a Jasmine Paolini. La tennista toscana, nel tabellone femminile, ha raggiunto infatti la semifinale (dove troverà la croata Donna Vekic) travolgendo con un eloquente 6-2, 6-1 l’americana Emma Navarro in appena 58 minuti di gioco.

SINNER J. Medvedev D. 7-6, 4-6, 6-7, 6-2, 3-6

Alcaraz C. Paul T. 5-7, 6-4, 6-2, 6-2

Ti può interessare

CALENDARIO INTERNAZIONALE TENNIS 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS