23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Pronostico Olanda – Inghilterra | Semifinale Euro 2024, Mercoledì 10 Luglio

Pronostico Olanda – Inghilterra | Semifinale Euro 2024, Mercoledì 10 Luglio

Esultanza Gakpo, Olanda

Pronostico Olanda – Inghilterra – La seconda semifinale degli Europei 2024 si gioca mercoledì 10 luglio, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00, al Signal Iduna Park di Dortmund: Olanda – Inghilterra. Gli Orange hanno piegato in rimonta la Turchia nei quarti, mentre la nazionale dei Tre Leoni ha sconfitto ai rigori gli elvetici.

Olanda – Inghilterra

L’Olanda ha ottenuto un posto in questa semifinale con una bella rimonta, quella maturata sabato scorso nel 2-1 contro la Turchia. Nel primo tempo, infatti, sono stati i turchi a trovare il gol del vantaggio con Akaydin al minuto 35. Ma nella ripresa gli Orange hanno ribaltato il punteggio, pareggiando al 70’ con De Vrij e trovando il gol del sorpasso al 76’ con l’autorete di Muldur. Poi anche sofferenza nel finale, ma qualificazione in cassaforte.

Al termine della sfida il ct Ronald Koeman ha commentato il raggiungimento della semifinale, vent’anni dopo l’ultima volta: “È stata una grande prestazione. Abbiamo iniziato bene – ha spiegato -. Ma dopo la fase iniziale la Turchia ha difeso meglio gli spazi. Abbiamo continuato a giocare allo stesso modo ma dovevamo aggirarli. Loro sono riusciti a trovare lo slancio necessario nella seconda parte del primo tempo e hanno preso il sopravvento. Con un po’ di fortuna alla fine siamo riusciti a ottenere la vittoria. Spesso veniamo criticati per non crederci abbastanza, ma oggi ci abbiamo creduto eccome.”

Esultanza Saka, Inghilterra

Dal canto suo l’Inghilterra si è qualificata con grande sofferenza, piegando ai calci di rigore la Svizzera sabato scorso (1-1 al 120’). Un match decisamente equilibrato e intenso, che si è acceso nell’ultimo quarto d’ora. Infatti al 75’ sono stati gli elvetici a sbloccare il punteggio con Embolo, ma gli inglesi non hanno mollato trovando il pari con Saka all’80’. E dunque approdo ai tempi supplementari prima e calci di rigore poi, con i britannici glaciali dal dischetto con Palmer, Bellingham, Saka, Toney e Alexander-Arnold.

Nel post partita il tecnico Gareth Southgate ha commentato la prestazione dei suoi: “La nostra intenzione è quella di giocare con la palla, ma ci sono avversari che cercano di fermarti: siamo stati pressati sin dall’inizio ma ci siamo comportati benissimo. Al momento non siamo in grado di segnare tanti gol, ma nelle ultime tre partite abbiamo giocato contro difese a cinque. Siamo arrivati ancora in semifinale, ma non vogliamo fermarci qui.”

Pronostico Olanda – Inghilterra

La vittoria dell’Olanda è offerta a quota 3.15 sui bookmakers migliori, mentre il pareggio è giocato a quota 2.90, infine il successo dell’Inghilterra si gioca a quota 2.65. Gli Orange non sembrano irreprensibili in fase difensiva e potrebbero soffrire il talento offensivo degli inglesi. Noi puntiamo comunque sul segno Gol a quota 2.00.

INFO EUROPEI 2024

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS