23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Pronostico Spagna – Francia | Semifinale Euro 2024, Martedì 9 Luglio

Pronostico Spagna – Francia | Semifinale Euro 2024, Martedì 9 Luglio

Mikel Merino e Upamecano durante Spagna-Francia

Pronostico Spagna – Francia – La prima semifinale degli Europei 2024 si gioca martedì 9 luglio, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera: Spagna – Francia. Gli iberici hanno superato nei quarti la Germania, mentre i transalpini hanno avuto la meglio sul Portogallo.

Spagna – Francia

La Spagna ha ottenuto un posto in questa semifinale con grande sofferenza, piegando ai supplementari per 2-1 la Germania padrona di casa. Un match deciso dalla rete di Mikel Merino al 119’, ma anche dall’episodio del minuto 107 che ha visto l’arbitro Taylor e Irrati al VAR non concedere un netto rigore ai tedeschi per un fallo di mano di Cucurella sul destro di Musiala. Nei tempi regolamentari erano arrivate le firme di Dani Olmo per le Furie Rosse al 51’ e il pari teutonico di Wirtz all’89’.

Al termine della sfida il ct Luis de la Fuente ha commentato il raggiungimento della semifinale, elogiando i propri giocatori: “Con impegno e lavoro di squadra si ottengono risultati – le sue parole a caldo -. Questa squadra passerà alla storia. Il gol subito nel finale è stato un duro colpo, abbiamo impiegato qualche minuto a tornare in partita ma poi abbiamo continuato a insistere fino al gran gol di Merino. Questo è un grande gruppo.”

Gol Mbappé, Spagna-Francia Nations League 2021

Dal canto suo la Francia si è qualificata con altrettanto bisogno di lotta e voglia, piegando ai calci di rigore il Portogallo venerdì scorso (0-0 al 120’). Un match decisamente equilibrato e intenso, come molto prevedibile, tra due squadre che, nonostante la grande qualità dei propri interpreti, faticano a trovare la via della rete. E dunque approdo ai tempi supplementari prima e calci di rigore poi, con i transalpini glaciali dal dischetto con Dembele, Fofana, Kounde, Barcola e Theo Hernandez.

Nel post partita il tecnico Didier Deschamps ha commentato: “Abbiamo una solidità difensiva pazzesca e questo in una competizione è sempre importante. Quando si segnano pochi gol è meglio non farne segnare nessuno agli avversari. Ciò non significa che non vorrei una migliore prolificità sotto porta. Abbiamo comunque segnato. Anche se è un autogol, gli avversari di certo non si divertono a mettere la palla di nuovo a centrocampo…”.

Pronostico Spagna – Francia

La vittoria della Spagna è offerta a quota 2.65 sui bookmakers migliori, mentre il pareggio è giocato a quota 2.95, infine il successo della Francia si gioca a quota 3.10. L’equilibrio non dovrebbe certo mancare, con i transalpini che punteranno molto sulla propria fase difensiva per poi ripartire in contropiede. Noi puntiamo comunque sul segno x primo tempo a quota 2.00.

INFO EUROPEI 2024

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS