23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Uruguay-Colombia, le probabili formazioni: Bielsa sfida Lorenzo

Uruguay-Colombia, le probabili formazioni: Bielsa sfida Lorenzo

James Rodriguez, trequartista Colombia

Al Bank of America Stadium di Charlotte si gioca il match valido per la semifinale di Copa America tra Uruguay e Colombia. Chi passerà il turno affronterà la vincente tra Argentina e Canada. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Uruguay-Colombia.

News su Uruguay-Colombia

L’Uruguay deve mettersi alle spalle la delusione per un Mondiale non all’altezza, concluso alla fase a gironi. La Celeste ha dato vita ad un nuovo ciclo, affidando la panchina a Marcelo Bielsa. L’inizio delle qualificazioni è stato positivo. Secondo posto in classifica con 10 punti, a due punti dal primato. In Copa America la Celeste ha vinto il girone a punteggio pieno con 9 punti, a più tre sul secondo posto. Ai quarti di finale eliminato il Brasile ai calci di rigore.

La Colombia si è ormai messa alle spalle la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Caffetteros che sono imbattuti nelle qualificazioni Mondiali avendo raccolto 12 punti e si trovano al terzo posto, a meno uno dal secondo posto. La squadra di Lorenzo ha fatto molto bene vincendo il girone con 7 punti, a più due sul Brasile secondo. Ai quarti eliminato il Panama, battuto con un rotondo 5-0.

I convocati dell’Uruguay per la Copa America

Portieri: Rochet (Internacional), Mele (Junior de Barranquilla), Israel (Sporting).

Difensori: Araujo (Barcellona), Giménez (Atletico Madrid), Marichal (Dinamo Mosca), Vina (Flamengo), Olaza (Krasnodar), Olivera (Napoli), Caceres (America), Varela (Flamengo).

Centrocampisti: Nández (Al Qadsiah), Ugarte (PSG), Bentancur (Tottenham), Valverde (Real Madrid), Martinez (Midtjylland), De La Cruz (Flamengo), De Arrascaeta (Flamengo).

Attaccanti: Canobbio (Athletico Paranaense), Rodríguez (America), Ocampo (Cadice), Pellistri (Granada), Araujo (Toluca), Olivera (Los Angeles FC), Núñez (Liverpool), Suárez (Inter Miami).

Esultanza De Arrascaeta, Ghana-Uruguay

Convocati Colombia per la Copa America

Portieri: Montero, Ospina, Vargas.

Difensori: Cuesta, Muñoz, Sanchez, Machado, Lucumí, Mojica, S. Arias, Mina.

Centrocampisti: Rodriguez, Lerma, J. Arias, Carrascal, Quintero, Castaño, Uribe, Rios, Asprilla.

Attaccanti: Cordoba, Duran, Diaz, Sinisterra, Borja, Borré.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct dell’Uruguay, Bielsa, dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Darwin Nunez. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla trequarti Olivera, De La Cruz e Pellistri. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Valverde e Ugarte.

Il ct della Colombia, Lorenzo, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Luis Diaz, John Cordoba e James Rodriguez. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Rios, Lerma e Uribe.

Pronostico Uruguay-Colombia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la partita sarà molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

URUGUAY-COLOMBIA: segno x / risultato esatto 1-1

Probabili formazioni Uruguay-Colombia

URUGUAY (4-2-3-1): Rochet; Varela, Gimenez, M.Olivera, Vina; Ugarte, Valverde; Pellistri, De la Cruz, C.Olivera; Nunez.

COLOMBIA (4-3-3): Vargas; Machado, Cuesta, Sanchez, Munoz; Uribe, Lerma, Rios; Diaz, Cordoba, James Rodriguez.

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS