23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Spagna-Francia, le probabili formazioni: semifinale di Euro 2024

Spagna-Francia, le probabili formazioni: semifinale di Euro 2024

Esultanza Nico Williams, Spagna

All’Allianz Arena di Monaco Baviera si gioca il match valido per la semifinale di Euro 2024 tra Spagna e Francia. Si affrontano due grandi favorite ad arrivare fino in fondo alla competizione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Spagna-Francia.

Le ultime su Spagna-Francia

La Spagna è tra le candidate ad arrivare fino in fondo alla competizione. La squadra di De La Fuente ha strappato il pass per la semifinale arrivando prima nel proprio girone a punteggio pieno, con 9 punti, offrendo un calcio spettacolare e senza subire gol. Agli ottavi di finale, poi, si è imposta con un rotondo 4-1 contro la Georgia. Nei quarti di finale eliminata la Germania, battuta ai supplementari per 2-1.

La Francia è stata inserita nel gruppo D per Euro 2024 con Polonia, Austria e Olanda. Transalpini che hanno vinto il girone delle qualificazioni con 22 punti, a più quattro sull’Olanda seconda. La squadra di Deschamps è arrivata a sorpresa seconda nel girone con 5 punti, a meno uno dall’Austria. Agli ottavi di finale eliminato il Belgio per 1-0. Nei quarti i Blues ha avuto la meglio ai rigori sul Portogallo.

Convocati Spagna per Euro 2024

Portieri: David Raya (Arsenal), Alejandro Remiro (Real Sociedad), Unai Simón (Athletic Club).

Difensori: Dani Carvajal (Real Madrid), Marc Cucurella (Chelsea), Alejandro Grimaldo (Leverkusen), Aymeric Laporte (Al-Nassr), Robin Le Normand (Real Sociedad), Nacho (Real Madrid), Daniel Vivian (Athletic Club).

Centrocampisti: Álex Baena (Villarreal), Mikel Merino (Real Sociedad), Mikel Oyarzabal (Real Sociedad), Pedri (Barcellona), Rodri (Manchester City), Fabián Ruiz (Paris Saint-Germain), Nico Williams (Athletic Club), Martín Zubimendi (Real Sociedad).

Attaccanti: Joselu (Real Madrid), Fermín López (Barcellona), Álvaro Morata (Atlético de Madrid), Jesús Navas (Siviglia), Dani Olmo (Lipsia), Ayoze Pérez (Betis), Ferran Torres (Barcellona), Lamine Yamal (Barcellona).

Convocati Francia per Euro 2024

Esultanza Kolo Muani, attaccante Francia

Portieri: Mike Maignan (Milan), Brice Samba (Lens), Alphonse Areola (West Ham).

Difensori: Theo Hernandez (Milan), Ferland Mendy (Real Madrid), Benjamin Pavard (Inter), Ibrahima Konaté (Liverpool), Jonathan Clauss (Marsiglia), Jules Koundé (Barcellona), William Saliba (Arsenal), Dayot Upamecano (Bayern Monaco).

Centrocampisti: Adrien Rabiot (Juventus), Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Aurélien Tchouameni (Real Madrid), Eduardo Camavinga (Real Madrid), Warren Zaïre-Emery (PSG), Youssouf Fofana (Monaco), N’Golo Kanté (Al-Ittihad).

Attaccanti: Bradley Barcola (PSG), Kingsley Coman (Bayern Monaco), Kylian Mbappé (PSG), Marcus Thuram (Inter), Olivier Giroud (Milan), Ousmane Dembélé (PSG), Randal Kolo Muani (PSG).

Scelte dei ct

Il ct della Spagna, De La Fuente, si affiderà al 4-3-3 a trazione offensiva. In mezzo al campo spazio a Fabian Ruiz, Dani Olmo e Rodri. Il tridente d’attacco, invece, dovrebbe essere composto da Yamal, Alvaro Morata e Nico Williams.

Il ct della Francia, Deschamps, scenderà in campo con il 4-3-3. Mbappé guiderà l’attacco, con Griezmann e Thuram ai suoi lati. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tchouameni, Rabiot e Kanté.

Pronostico Spagna-Francia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul pareggio nei 90′.

SPAGNA-FRANCIA: segno X / risultato esatto 1-1

Probabili formazioni Spagna-Francia

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Grimaldo, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Williams.

Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Thuram, Mbappé, Griezmann.

Articoli Correlati

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

PROSSIME PARTITE EURO 2024, DOVE VEDERE IN CHIARO

SQUADRE QUALIFICATE, DATE E STADI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS