23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Argentina-Canada, le probabili formazioni: semifinale Coppa America

Argentina-Canada, le probabili formazioni: semifinale Coppa America

Esultanza Argentina, finale Mondiali 2022

Al Meadownlands si gioca il match valido per la semifinale di Copa America tra Argentina e Canada. Albiceleste che è detentrice del titolo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Argentina-Canada.

News su Argentina-Canada

L’Argentina ha vinto il Mondiale in Qatar e sogna il bis in Copa America. Albiceleste che ha avuto un ottimo inizio di qualificazioni mondiali, come dimostra il primato con 15 punti, a più due sul secondo posto. La squadra di Scaloni ha strappato il pass per i quarti vincendo il girone a punteggio pieno con 9 punti, a più cinque sul Canada secondo. Ai quarti eliminato l’Ecuador ai calci di rigore dopo l’1-1 nei tempi regolamentari.

Il Canada si giocherà le proprie carte in questa Coppa America. Biancorossi che sono stati inseriti nel gruppo A con Argentina, Perù e Cile. La squadra di Marsch ha strappato il pass per i quarti arrivando seconda nel proprio girone con 4 punti a più due sul Cile. Ai quarti di finale eliminato il Venezuela ai calci di rigore.

Convocati Argentina per la Copa America

Portieri: E. Martinez, F. Armani, Rulli.

Difensori: Montiel, Molina, Romero, Pezzella, M. Quarta, Otamendi, Li. Martinez, Acuna, Tagliafico.

Centrocampisti: Rodriguez, Paredes, Mac Allister, De Paul, Palacios, E. Fernandez, Lo Celso.

Attaccanti: Di Maria, V. Carboni, Messi, Garnacho, Gonzalez, Lautaro Martinez, Alvarez.

Esultanza gol Alvarez e Messi, Argentina-Australia
Al Rayyan (Qatar) 03/12/2022 – Mondiali di calcio Qatar 2022 / Argentina-Australia / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Julian Alvarez ONLY ITALY

I convocati del Canada

Portieri: Crépeau (Portland Timbers), McGill (Brighton), St. Clair (Minnesota United).

Difensori: Bombito (Colorado Rapids), Cornelius (Malmö), Davies (Bayern), Fougerolles (Fulham), Hiebert (St. Louis), Johnston (Celtic), Laryea (Toronto FC), Miller (Portland Timbers).

Centrocampisti: Ali Ahmed (Whitecaps), Choinière (Montréal), Eustáquio (Porto), Koné (Watford), Osorio (Toronto FC), Piette (Montreal).

Attaccanti: Bair (Motherwell), Buchanan (Inter), David (Lille), Hoilett (Aberdeen), Larin (Mallorca), Millar (Basilea), Oluwaseyi (Minnesota United), Rowe (Columbus-Crew), Shaffelburg (Nashville).

Le ultime sulle due formazioni

Il ct dell’Argentina, Scaloni, si affida al 4-3-3. Spazio al tridente con Lautaro Martinez in vantaggio su Alvarez al centro dell’attacco, spalleggiato da Di Maria e Leo Messi. Sulla mediana, invece, dovrebbero esserci De Paul, Mac Allister e Paredes.

Il commissario tecnico del Canada, Marsch, si affiderà al 4-2-3-1. Jonathan David guiderà l’attacco, supportato sulla trequarti da Laryea, Larin e Shaffelburg. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Eustaquio e Osorio.

Pronostico Argentina-Canada

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Argentina ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dell’Albiceleste.

ARGENTINA-CANADA: segno 1 / risultato esatto 2-0

Probabili formazioni Argentina-Canada

Argentina (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Li. Martinez, Acuña; De Paul, Paredes, Mac Allister; Messi, Lautaro Martinez, Di Maria.

Canada (4-2-3-1): Crepau; Johnston, Bombito, Cornelius, Davies; Osorio, Eustaquio; Laryea, Larin, Shaffelburg; David.

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS