23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Atalanta, ufficiale l’arrivo a Bergamo di Zaniolo: i dettagli e le cifre

Atalanta, ufficiale l’arrivo a Bergamo di Zaniolo: i dettagli e le cifre

L’Atalanta mette a segno un colpo molto interessante sul mercato dando un segnale importante su quelle che saranno le aspettative nella prossima stagione. La Dea, infatti, riporta in Italia Nicolò Zaniolo dopo un paio d’anni. Il calciatore vuole rientrare nel giro della Nazionale dopo che non è stato convocato da Spalletti per Euro 2024 anche per un infortunio. Vedremo se sarà un colpo propedeutico alla cessione di Teun Koopmeiners o meno.

I dettagli dell’arrivo di Zaniolo all’Atalanta

Nicolò Zaniolo a partire da oggi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il fantasista italiano è stato acquistato dal club bergamasco con la formula del prestito oneroso da 3,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro oltre a 2,5 milioni di euro di bonus che saranno versati nelle casse del Galatasaray. Il diritto di riscatto, però, potrà trasformarsi in obbligo di riscatto al raggiungimento del 60% delle presenze in stagione. Qualora dovesse essere riscattato, il classe 1999 firmerà un contratto fino a giugno 2029.

Per Zaniolo, nel corso della sua carriera, 94 presenze in Serie A con 13 gol e 10 assist, 25 in Premier League con 2 gol, 10 in Süper Lig con 5 gol, 8 in Champions League con 2 gol, 10 in Europa League con 3 gol e 4 assist e 22 in Conference League con 7 gol e 3 assist più 19 presenze e 2 reti nella Nazionale Italiana.

Il comunicato dell’Atalanta

Di seguito il comunicato ufficiale diramato dall’Atalanta dopo l’acquisto di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray.

“Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Galatasaray SK – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni. Le prestazione sportive del calciatore Nicolò Zaniolo, che a 25 anni appena compiuti ha già collezionato in carriera 94 presenze in Serie A (13 gol e 10 assist), 25 in Premier League (2 gol), 10 in Süper Lig (5 gol), 8 in Champions League (2 gol), 10 in Europa League (3 gol e 4 assist) e 22 in Conference League (7 gol e 3 assist). A questo score si aggiungono le 2 reti messe a segno con la Nazionale Maggiore nelle 19 partite sinora disputate in maglia azzurra. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Nicolò Zaniolo, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.

Le ultime notizie sull’Atalanta

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS