23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Pronostico Olanda-Turchia Euro 2024 | Quarti di Finale, Sabato 6 Luglio

Pronostico Olanda-Turchia Euro 2024 | Quarti di Finale, Sabato 6 Luglio

Vincenzo Montella, allenatore Turchia

Pronostico Olanda-Turchia Euro 2024 | Quarti di Finale, Sabato 6 Giugno – Il programma dei quarti di finale degli Europei 2024 si completa nella giornata di sabato 6 luglio con altri due match (alle ore 18:00 si gioca Inghilterra – Svizzera). L’ultimo di questi è Olanda – Turchia all’Olympiastadion di Berlino con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00.

Olanda – Turchia

L’Olanda ha raggiunto i quarti di finale senza troppe difficoltà, vincendo con un netto 3-0 contro la Romania. La partita degli ottavi, giocata martedì sera a Monaco di Baviera, ha visto gli Orange dominare, nonostante un buon inizio dei rumeni nei primi quindici minuti. Il gol di Gakpo al 20° minuto ha messo la partita in discesa per gli olandesi, che hanno continuato a creare numerose occasioni da gol. La doppietta di Malen nel finale (83′, 93′) ha poi chiuso definitivamente i conti.

Al termine della partita, l’allenatore Ronald Koeman ha commentato: “Abbiamo grandi talenti nella squadra. Ovviamente devi vincere qualcosa, allora la gente lo paragonerà al 1988. Il calcio è cambiato da allora. Hai visto nelle ultime partite che tutti hanno avuto problemi a continuare nel torneo. Il risultato finale è sempre la cosa più importante. Siamo olandesi, però, e dobbiamo giocare bene. Gakpo? È stato di nuovo incredibilmente importante. È forte fisicamente, veloce e ha delle qualità in più.”

Formazione Olanda

Dall’altra parte c’è una Turchia col morale altissimo e con una spinta del proprio pubblico davvero importante. Il successo per 2-1 conquistato martedì sera contro l’Austria, si è concretizzato di fatto sugli sviluppi di corner. Le due reti dei biancorossi sono state messe a segno da Merih Demiral (1’, 59’), visto in Italia con le maglie di Sassuolo, Juventus e Atalanta. Poi gli austriaci hanno accorciato le distanze con Gregoritsch, rendendo il finale incandescente e con Gunok autore di una parata eccezionale al 94’ per salvare la vittoria.

Alla fine della partita il tecnico Vincenzo Montella ha commentato con grande orgoglio il traguardo dei quarti di finale: “Una vittoria non ne cancella un’altra. Se guardo al passato, alzare una coppa con il Milan è stato meraviglioso perché non sono molti gli allenatori che lo hanno fatto in carriera. Questo è su un livello diverso, una dimensione diversa. È a livello europeo e rappresenta un Paese, non un club. Non posso paragonarli, ma forse questo significa un po’ di più perché sta accadendo adesso e mi sto divertendo.”

Pronostico Olanda – Turchia

La vittoria dell’Olanda è offerta a quota 1.60 sui bookmakers migliori, mentre il pareggio è giocato a quota 4.15, infine il successo dei turchi di Vincenzo Montella si gioca a quota 5.60. Gli Orange di Koeman partono favoriti, specie se riusciranno a ripetere per qualità la prestazione offerta contro la Romania negli ottavi. Noi puntiamo sul segno GOL a quota 1.80.

INFO EUROPEI 2024

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS