23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Pronostico Inghilterra-Svizzera Euro 2024 | Quarti di Finale, Sabato 6 Luglio

Pronostico Inghilterra-Svizzera Euro 2024 | Quarti di Finale, Sabato 6 Luglio

Declan Rice, centrocampista Inghilterra

Pronostico Inghilterra-Svizzera Euro 2024 | Quarti di Finale, sabato 6 Giugno – Il programma dei quarti di finale degli Europei 2024, dopo Spagna – Germania e Portogallo – Francia, prosegue sabato 6 luglio con altri due match. Il primo di questi è Inghilterra – Svizzera alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf con fischio d’inizio fissato alle ore 18:00.

Inghilterra – Svizzera

L’Inghilterra ha rischiato l’eliminazione negli ottavi di finale, ma è riuscita a battere la Slovacchia 2-1 ai tempi supplementari. Dopo essere andati in svantaggio al 25′ con un gol di Schranz, gli inglesi hanno pareggiato in extremis al quinto minuto di recupero grazie a una spettacolare rovesciata di Bellingham. All’inizio dei tempi supplementari, poi, è stato Kane a segnare il gol decisivo fissando il risultato sul 2-1.

Nel post partita il ct Gareth Southgate ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso dei giocatori e dello spirito mostrato. Si stanno aiutando a vicenda e stasera questo ha fatto la differenza. Bellingham? Fantastico. Stavamo pensando di toglierlo, ma sai che è capace di momenti del genere. Sappiamo che in partita dovevamo fare meglio con la palla, non riuscivamo a trovare le soluzioni giuste nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo fatto meglio.”

Murat Yakin, esultanza Svizzera

La Svizzera, invece, ha eliminato l’Italia sabato scorso, qualificandosi con pieno merito per i quarti di finale. Nel match giocato all’Olympiastadion di Berlino, gli elvetici si sono imposti col punteggio di 2-0, mettendo in difficoltà la squadra di Spalletti sin dai primissimi minuti della contesa. Il vantaggio è arrivato al 37’ della prima frazione con l’inserimento vincente di Freuler, seguito dal raddoppio di Vargas all’inizio del secondo tempo.

Alla fine della partita il tecnico Murat Yakin ha commentato: “E’ stata davvero una bella serata, una di quelle serate che porterò sempre con me. Abbiamo la tattica giusta, il sistema giusto e siamo forti. L’abbiamo dimostrato di nuovo ma dobbiamo restare umili, coi piedi per terra. Se mi aspettavo un’Italia così scarsa? Cosa vuol dire scarsa? Noi siamo stati bravi a trovare i giusti meccanismi e siamo riusciti a dominare la partita dal punto di vista del ritmo.”

Pronostico Inghilterra – Svizzera

La vittoria dell’Inghilterra è offerta a quota 2.20 sui bookmakers migliori, mentre il pareggio è giocato a quota 3.00, infine il successo degli elvetici di Yakin si gioca a quota 3.85. Gli inglesi devono alzare il livello di gioco, altrimenti sarà dura andare avanti. Noi puntiamo sulla doppia chance x2 a quota 1.60.

INFO EUROPEI 2024

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS