23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Napoli, conto alla rovescia per Buongiorno: Cairo non chiude all’addio

Napoli, conto alla rovescia per Buongiorno: Cairo non chiude all’addio

Diaz-Buongiorno durante Milan-Torino

Uno degli obiettivi principali del Napoli in questa sessione estiva di calciomercato è senza dubbio Alessandro Buongiorno. Il capitano del Torino è stato messo in cima alla lista dei rinforzi da parte di Antonio Conte sin dal suo arrivo, ritenendolo perfetto per la sua difesa a tre. Tecnico azzurro che potrebbe essere accontentato già nelle prossime ore visto che l’affare sembra essere sempre più vicino alla definizione.

Napoli vicino a Buongiorno

L’affare Alessandro Buongiorno-Napoli sembra essere sempre più vicino alla definizione. Da mesi la trattativa va avanti sotto traccia, con il capitano del Torino che avrebbe già detto si al contratto offerto dagli azzurri, un quadriennale a 3 milioni di euro a stagione più bonus. Resta da capire se sarà inserita una clausola rescissoria, ma al momento questo non ci risulta. Anche il club di Urbano Cairo ha abbassato le pretese rispetto alle richieste iniziali. Si parlava di 45 milioni di euro, ma il Napoli sembra pronto a chiudere il suo acquisto per una cifra tra i 35 e i 38 milioni di euro più bonus.

Le parole di Urbano Cairo

Il patron del Torino, Urbano Cairo, ha parlato della trattativa per la cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli a margine della presentazione dei nuovi palinsesti di ‘La7’, non chiudendo alla partenza del capitano:

“Buongiorno è evidentemente un giocatore che piace molto, che è seguito da più squadre. Io da quando è andato in Germania non l’ho più sentito se non per messaggi di incoraggiamento, di positività. Ovviamente prima di prendere qualsiasi decisione in merito al futuro di Buongiorno lo voglio incontrare per sapere da lui cosa pensa. Fu così anche lo scorso anno, quando poi decidemmo di tenerlo. L’interessamento fa piacere, ma prima di prendere decisioni io mi devo sedere, parlare con lui e ascoltare cosa ha da dire”.

Le ultime notizie sul Napoli

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS