23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Pronostico Spagna-Germania Euro 2024 | Quarti di Finale, venerdì 5 Luglio

Pronostico Spagna-Germania Euro 2024 | Quarti di Finale, venerdì 5 Luglio

Esultanza Nico Williams, Spagna

Pronostico Spagna-Germania Euro 2024 | Quarti di Finale, venerdì 5 Giugno – Il programma dei quarti di finale degli Europei 2024 si apre venerdì 5 luglio con una super sfida, che avrebbe potuto essere benissimo una finale. Stiamo parlando di Spagna – Germania alla MHPArena di Stoccarda con fischio d’inizio previsto alle ore 18:00.

Spagna – Germania

La Spagna ha ottenuto il passaggio del turno con autorità, battendo la Georgia per 4-1 in rimonta negli ottavi di finale. Nonostante l’autorete di Le Normand al 18′ del primo tempo, che ha dato il vantaggio ai georgiani, gli spagnoli hanno pareggiato prima dell’intervallo con un gol di Rodri al 39′. Nel secondo tempo la Roja ha invece dominato, segnando tre volte con Fabian Ruiz al 51′, Nico Williams al 75′ e Dani Olmo all’83’.

Al termine della sfida il ct Luis de la Fuente ha dichiarato: “Siamo molto felici, sapevamo quanto era importante essere qui e lo abbiamo dimostrato, anche se la partita poteva finire 8 o 9-1. Loro in contropiede sono una squadra pericolosa, però noi abbiamo dato tutto in campo e abbiamo meritato. La rimonta è tutta merito dei ragazzi, io posso trasmettere le mie idee di calcio, ma poi sono loro che vanno in campo e lo fanno alla grande. “

Gol Kai Havertz, rigore Germania-Danimarca

Dal canto suo la Germania si è qualificata per i quarti di finale, vincendo 2-0 contro la Danimarca sabato scorso. Dopo un primo tempo senza gol e anche interrotto dal forte temporale che ha colpito Dortmund, i tedeschi hanno sbloccato il risultato al 53′ grazie al rigore trasformato con freddezza da Havertz. Poi è stato Musiala a sigillare la vittoria con un gol in contropiede al 68′, con i danesi tutti riversati in attacco a caccia del pari.

Nel post partita il tecnico Julian Nagelsmann ha commentato soddisfatto: “È stata una partita emozionante. I primi 20 minuti sono stati i migliori del torneo, poi c’è stato il temporale, abbiamo pensato di essere sotto e poi siamo andati in vantaggio. Lo stadio ci ha spinto molto. Quando siamo passati alla difesa a tre, è stato tutto molto più stabile. Dopo l’intervallo siamo andati molto meglio, ed è sempre un bene mantenere la porta inviolata.”

Pronostico Spagna – Germania

La vittoria della Spagna è offerta a quota 2.60 sui bookmakers migliori, mentre il pareggio è giocato a quota 3.25, infine il successo dei padroni di casa della Germania si gioca a quota 2.80. Nonostante il fattore campo avverso, le Furie Rosse sembrano avere qualcosa in più da mettere sul campo. Noi puntiamo comunque sul segno GOL a quota 1.67.

INFO EUROPEI 2024

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS