23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Pronostico Portogallo-Francia Euro 2024 | Quarti di Finale, venerdì 5 Luglio

Pronostico Portogallo-Francia Euro 2024 | Quarti di Finale, venerdì 5 Luglio

Formazione Portogallo

Pronostico Portogallo-Francia Euro 2024 | Quarti di Finale, venerdì 5 Giugno – Il programma dei quarti di finale degli Europei 2024, dopo Spagna – Germania, prosegue con una seconda super sfida, sempre venerdì 5 luglio. Stiamo parlando di Portogallo – Francia Volksparkstadion di Amburgo con fischio d’inizio fissato alle ore 21:00.

Portogallo – Francia

Il Portogallo ha raggiunto i quarti di finale con una vittoria sofferta contro la Slovenia, avendo la meglio ai calci di rigore. Prima di arrivare ai penalty i portoghesi hanno avuto diverse opportunità per chiudere la partita, incluso un rigore fallito da Cristiano Ronaldo nel primo tempo supplementare. Tuttavia, il vero eroe della partita è stato il portiere Diogo Costa. Prima ha compiuto una parata decisiva su Sesko al minuto 115 e poi ha parato tre rigori agli sloveni nella serie finale.

Al termine della sfida sono arrivate le parole del ct Roberto Martinez: “Abbiamo avuto tante opportunità per fare gol senza sfruttarle. La Slovenia rende il gioco difficile quando non segni subito e il campo non ha sicuramente aiutato la squadra. Diogo Costa? Penso che sia il segreto del Portogallo. Penso che oggi sia giunto a un livello diverso, la situazione nell’uno contro uno è incredibile e poi ha avuto la concentrazione per parare tre rigori consecutivi. Ronaldo? Cristiano ha sbagliato un penalty e poi è stato decisivo nei rigori. È stata una vittoria del gruppo, una vittoria dello spogliatoio. Stiamo bene fisicamente, ora prepariamo la partita con la Francia.”

Esultanza Kolo Muani, attaccante Francia

La Francia si è qualificata per i quarti di finale vincendo di misura contro il Belgio, nel match degli ottavi giocato lunedì sera. Come prevedibile, è stata una partita molto combattuta, dato il livello dell’avversario, nonostante non sia quello di qualche anno fa. Dopo un primo tempo senza reti e una ripresa equilibrata, il gol decisivo è arrivato all’85’: conclusione di Kolo Muani deviata da Vertonghen con Casteels completamente spiazzato.

Nella conferenza stampa post partita, il tecnico Didier Deschamps ha commentato: “Abbiamo disputato una partita di alto livello, rispondendo bene sul campo. Sui novanta minuti abbiamo fatto qualcosa in più del Belgio, l’unico vero rimpianto che posso avere deriva dalle tante occasioni non sfruttate. L’accesso ai quarti è un risultato importante per noi, anche se siamo abituati ad arrivare a questo traguardo. C’è sempre grande aspettativa, ma il livello in questo Europeo è molto alto.”

Pronostico Portogallo – Francia

La vittoria del Portogallo è offerta a quota 3.45 sui bookmakers migliori, mentre il pareggio è giocato a quota 3.00, infine il successo dei transalpini di Deschamps si gioca a quota 2.40. Ci si aspetta di vedere grande equilibrio, tra due formazioni di qualità ma che sin qui non hanno mostrato al meglio tutto il proprio potenziale. Noi puntiamo sul segno x primo tempo a quota 2.00.

INFO EUROPEI 2024

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS