23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Olanda-Turchia, le probabili formazioni: torna Calhanoglu dal 1′

Olanda-Turchia, le probabili formazioni: torna Calhanoglu dal 1′

Esultanza Malen, Romania-Olanda

All’Olympiastadion di Berlino si gioca il match valido per i quarti di finale di Euro 2024 tra Olanda e Turchia. Chi passa il turno affronterà in semifinale la vincente tra Inghilterra e Svizzera. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Olanda-Turchia.

News su Olanda-Turchia

L’Olanda ha le carte in regola per dire la propria in questi Europei. La squadra di Koeman ha strappato il pass arrivando seconda nel girone con 18 punti, a meno quattro dalla Francia capolista. Orange hanno strappato il pass per gli ottavi arrivando terza nel girone con 4 punti, a meno uno dalla Francia e a meno due dall’Austria. Agli ottavi poi eliminata in scioltezza la Romania, battuta con un rotondo 3-0.

La Turchia viene dalla delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar. La squadra è stata affidata a Vincenzo Montella e ha dato risposte importanti. I turchi si sono qualificati a Euro 2024 da primi con 17 punti, a più cinque sul terzo posto. Nella fase a gironi hanno chiuso al secondo posto con 6 punti, alla pari con il Portogallo. Agli ottavi di finale eliminata l’Austria, battuta 2-1.

I convocati dell’Olanda per Euro 2024

Portieri: Justin Bijlow (Feyenoord), Mark Flekken (Brentford), Bart Verbruggen (Brighton).

Difensori: Nathan Aké (Manchester City), Daley Blind (Girona), Virgil van Dijk (Liverpool), Denzel Dumfries (Inter), Jeremie Frimpong (Bayer Leverkusen), Lutsharel Geertruida (Feyenoord), Matthijs de Ligt (Bayern Monaco), Micky van de Ven (Tottenham), Stefan de Vrij (Inter).

Centrocampisti: Ryan Gravenberch (Liverpool), Tijjani Reijnders (Milan), Jerdy Schouten (PSV), Joey Veerman (PSV), Georginio Wijnaldum (Al-Ettifaq).

Attaccanti: Steven Bergwijn (Ajax), Brian Brobbey (Ajax), Memphis Depay (Atletico Madrid), Cody Gakpo (Liverpool), Donyell Malen (Borussia Dortmund), Xavi Simons (Lipsia), Wout Weghorst (Hoffenheim).

Convocati Turchia per Euro 2024

Portieri: Bayndir, Alemdar, Gunok, Cakir.

Difensori: Muldur, Celik, Bardakci, Kaplan, Demiral, Akaydin, Ozkacar, Kadioglu.

Centrocampisti: Ozdemir, Uzun, Calhanoglu, Yuksek, Ayhan, Yokuslu, Kokcu, Ozcan.

Attaccanti: Omur, Kahveci, Akgun, Yildiz, Akturkoglu, Aydin, Guler, Yilmaz, Yildrim, Tosun, Kilicsoy, Yazici.

Yildiz, trequartista Turchia

Le ultime sulle due formazioni

Il ct dell’Olanda, Koeman, scenderà in campo con il 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà Depay, in vantaggio sempre su Weghorst, supportato ai suoi lati da Malen e Gakpo. In mezzo al campo dovrebbero esserci Schouten, Reijnders e Xavi Simons.

Il ct della Turchia, Vincenzo Montella, scenderà in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Arda Guler, Yilmaz e Kenan Yildiz. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Calhanoglu, che rientra dalla squalifica, e Ozcan. Sulle fasce spazio a Muldur e Kadioglu.

Pronostico Olanda-Turchia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, la partita andrà ai supplementari.

OLANDA-TURCHIA: segno X / risultato esatto 1-1

Probabili formazioni Olanda-Turchia

Olanda (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, de Vrij, van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders, Simons; Malen, Depay, Gakpo.

Turchia (3-4-3): Gunok; Ayhan, Demiral, Bardakci; Muldur, Ozcan, Calhanoglu, Kadioglu; Guler, Yilmaz, Yildiz.

Articoli Correlati

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

PROSSIME PARTITE EURO 2024, DOVE VEDERE IN CHIARO

SQUADRE QUALIFICATE, DATE E STADI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS