23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Colombia-Panama, le probabili formazioni: quarti di Coppa America

Colombia-Panama, le probabili formazioni: quarti di Coppa America

James Rodriguez, trequartista Colombia

Allo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona, si gioca il match valido per i quarti di finale di Coppa America tra Colombia e Panama. Chi vince affronterà la vincente della sfida tra Uruguay e Brasile. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Colombia-Panama.

Le ultime su Colombia-Panama

La Colombia si è ormai messa alle spalle la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Caffetteros che sono imbattuti nelle qualificazioni Mondiali avendo raccolto 12 punti e si trovano al terzo posto, a meno uno dal secondo posto. La squadra di Lorenzo ha fatto molto bene vincendo il girone con 7 punti, a più due sul Brasile secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 proprio contro i verdeoro.

Panama è è riuscita nell’impresa di passare il turno in un girone dove non partiva con i favori del pronostico. La squadra di Christiansen, però, alla fine ha chiuso al secondo posto con 6 punti, a più tre sugli USA e a meno tre dall’Uruguay. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria decisiva per 3-1 contro la Bolivia.

Convocati Colombia per la Copa America

Portieri: Montero, Ospina, Vargas.

Difensori: Cuesta, Muñoz, Sanchez, Machado, Lucumí, Mojica, S. Arias, Mina.

Centrocampisti: Rodriguez, Lerma, J. Arias, Carrascal, Quintero, Castaño, Uribe, Rios, Asprilla.

Attaccanti: Cordoba, Duran, Diaz, Sinisterra, Borja, Borré.

Convocati Panama per la Copa America

Portieri: Mosquera (Maccabi Tel Aviv), Mejía (Nacional), Samudio (Marathón).

Difensori: Escobar (Deportivo Saprissa), E. Anderson (Deportivo Saprissa), Córdoba (Levski Sofia), Davis (FC Kosice), I. Anderson (Fortaleza CEIF), Murillo (B36 Tórshavn), Blackman (Slovan Bratislava), Fariña (Municipal), Miller (Turan-Tovuz), Krug (Levante).

Centrocampisti: Godoy (Nashville SC), Carrasquilla (Houston Dynamo), Martínez (Al Jandal), Rodríguez (Famalicão), Bárcenas (Mazatlán FC), Welch (Académico Viseu FC), Góndola (Maccabi Bnei Reineh), Harvey (Minnesota United), Ararza (Cienciano), Yanis (AD San Carlos).

Attaccanti: Díaz (Universidad Católica), Fajardo (Universidad Católica), Guerrero (Zorya), Waterman (Club Alianza Lima).

Scelte dei ct

Il ct della Colombia, Lorenzo, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Luis Diaz, John Cordoba e James Rodriguez. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Rios, Lerma e Arias.

Il commissario tecnico del Panama, Christiansen, si affiderà al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Puma, Fajardo e Barcenas. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Carrasquilla, Godoy e Ayarza.

Pronostico Colombia-Panama

La Colombia ha qualità a nostro avviso decisamente superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Cafeteros.

COLOMBIA-PANAMA: segno 1 / risultato esatto 3-0

Probabili formazioni Colombia-Panama

Colombia (4-3-3): Vargas; Muñoz, Davinson Sanchez, Cuesta, Mojica; Rios, Lerma, Arias; James Rodriguez, Jhon Cordoba, Luis Diaz.

Panama (4-3-3): Mejia; Davis, Cordoba, Miller, Murillo; Carrasquilla, Godoy, Ayarza; Puma, Fajardo, Barcenas.

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS