23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Portogallo-Francia, le probabili formazioni: CR7 sfida Mbappé ai quarti

Portogallo-Francia, le probabili formazioni: CR7 sfida Mbappé ai quarti

Kylian Mbappé, attaccante Francia

Al Volksparkstadion di Amburgo si gioca il match valido per i quarti di finale di Euro 2024 tra Portogallo e Francia. Chi passa il turno in semifinale affronterà la vincente tra Spagna e Germania. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Portogallo-Francia.

Le ultime su Portogallo-Francia

Il Portogallo ha strappato il pass vincendo il girone con 30 punti, a punteggio pieno. Portoghesi che sono inseriti nel gruppo F di Euro 2024, con Turchia, Georgia e Repubblica Ceca. La squadra guidata da Roberto Martinez si è qualificata agli ottavi in testa al girone con 6 punti. Ai quarti di finale ha poi eliminato la Slovenia ai calci di rigore dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari.

La Francia è stata inserita nel gruppo D per Euro 2024 con Polonia, Austria e Olanda. Transalpini che hanno vinto il girone delle qualificazioni con 22 punti, a più quattro sull’Olanda seconda. La squadra di Deschamps è arrivata a sorpresa seconda nel girone con 5 punti, a meno uno dall’Austria. Agli ottavi di finale eliminato il Belgio per 1-0.

Convocati Portogallo per Euro 2024

Portieri: Diogo Costa, Sà, Rui Patricio.

Difensori: Antonio Silva, Ruben Dias, Nuno Mendes, Joao Cancelo, Semedo, Dalot, Danilo Pereira, Inacio, Pepe.

Centrocampisti: Bruno Fernandes, Palhinha, Vitinha, Joao Neves, Otavio, Ruben Neves.

Attaccanti: Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao, Jota, Joao Felix, Conceiçao, Pedro Neto, Ramos.

Cristiano Ronaldo, attaccante Portogallo

Convocati Francia per Euro 2024

Portieri: Mike Maignan (Milan), Brice Samba (Lens), Alphonse Areola (West Ham).

Difensori: Theo Hernandez (Milan), Ferland Mendy (Real Madrid), Benjamin Pavard (Inter), Ibrahima Konaté (Liverpool), Jonathan Clauss (Marsiglia), Jules Koundé (Barcellona), William Saliba (Arsenal), Dayot Upamecano (Bayern Monaco).

Centrocampisti: Adrien Rabiot (Juventus), Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Aurélien Tchouameni (Real Madrid), Eduardo Camavinga (Real Madrid), Warren Zaïre-Emery (PSG), Youssouf Fofana (Monaco), N’Golo Kanté (Al-Ittihad).

Attaccanti: Bradley Barcola (PSG), Kingsley Coman (Bayern Monaco), Kylian Mbappé (PSG), Marcus Thuram (Inter), Olivier Giroud (Milan), Ousmane Dembélé (PSG), Randal Kolo Muani (PSG).

Le scelte dei ct

Il commissario tecnico del Portogallo, Roberto Martinez, sembra orientato a schierare il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco Cristiano Ronaldo, con Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Rafa Leao liberi di agire sulla trequarti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Palhinha e Vitinha.

Il ct della Francia, Deschamps, scenderà in campo con il 4-3-3. Mbappé guiderà l’attacco, con Griezmann e Dembelé ai suoi lati. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tchouameni, Camavinga e Kanté.

Pronostico Portogallo-Francia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio.

PORTOGALLO-FRANCIA: segno X / risultato esatto 1-1

Probabili formazioni Portogallo-Francia

Portogallo (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Dias, Pepe, Mendes; Vitinha, Palhinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao; Ronaldo.

Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Dembelé, Mbappé, Griezmann

Articoli Correlati

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

PROSSIME PARTITE EURO 2024, DOVE VEDERE IN CHIARO

SQUADRE QUALIFICATE, DATE E STADI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS