23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Argentina-Ecuador, le probabili formazioni: quarti di Copa America

Argentina-Ecuador, le probabili formazioni: quarti di Copa America

Esultanza gol Messi, Argentina-Messico

All’NRG Stadium di Houston si gioca il match valido per i quarti di finale di Copa America tra Argentina e Ecuador. Chi passerà il turno affronterà la vincente tra Venezuela e Canada. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Argentina-Ecuador.

Le ultime su Argentina-Ecuador

L’Argentina ha vinto il Mondiale in Qatar e sogna il bis in Copa America. Albiceleste che ha avuto un ottimo inizio di qualificazioni mondiali, come dimostra il primato con 15 punti, a più due sul secondo posto. La squadra di Scaloni ha strappato il pass per i quarti vincendo il girone a punteggio pieno con 9 punti, a più cinque sul Canada secondo. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-0 contro il Perù.

L’Ecuador ha avuto un rendimento deludente nel Mondiale in Qatar, venendo eliminato alla fase a gironi. La squadra di Sanchez Bas si trova al quinto posto con 8 punti nelle qualificazioni Mondiali. In Copa America la compagine è inserita nel gruppo B con Messico, Venezuela e Giamaica. Pass per i quarti strappato arrivando a 4 punti, alla pari con il Messico ma in vantaggio nella differenza reti. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 contro il Messico proprio.

Convocati Argentina per la Copa America

Portieri: E. Martinez, F. Armani, Rulli.

Difensori: Montiel, Molina, Romero, Pezzella, M. Quarta, Otamendi, Li. Martinez, Acuna, Tagliafico.

Centrocampisti: Rodriguez, Paredes, Mac Allister, De Paul, Palacios, E. Fernandez, Lo Celso.

Attaccanti: Di Maria, V. Carboni, Messi, Garnacho, Gonzalez, Lautaro Martinez, Alvarez.

I convocati dell’Ecuador per la Copa America

Portieri: Hernan Galíndez, Alexander Domínguez, Moisés Ramírez.

Difensori: Piero Hincapié, William Pacho, Felix Torres, Joel Ordónez, Andres Micolta, Jackson Porozo, Layan Loor, José Hurtado, Angelo Preciado.

Centrocampisti: Carlos Gruezo, Moisés Caicedo, Alan Franco, José Cifuentes, Joao Ortiz, Kendry Páez, Jeremy Sarmiento, John Yeboah, Ángel Mena, Alan Minda, Janner Corozo.

Attaccanti: Enner Valencia, Kevin Rodríguez, Jordy Caicedo.

Scelte dei ct

Il ct dell’Argentina, Scaloni, si affida al 4-3-3. Spazio al tridente con Lautaro Martinez in vantaggio su Alvarez al centro dell’attacco, spalleggiato da Di Maria e Leo Messi. Sulla mediana, invece, dovrebbero esserci De Paul, Mac Allister e Paredes.

Il ct dell’Ecuador, Sanchez Bas, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Valencia, con Sarmiento, Paez e Yeboah a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Franco e Caicedo.

Pronostico Argentina-Ecuador

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Argentina ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dell’Albiceleste.

ARGENTINA-ECUADOR: segno 1 / risultato esatto 3-0

Probabili formazioni Argentina-Ecuador

Argentina (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Li. Martinez, Acuña; De Paul, Paredes, Mac Allister; Messi, Lautaro Martinez, Di Maria.

Ecuador (4-2-3-1): Alexander Domínguez; Pacho, Félix Torres, Hincapié, Preciado; Caicedo, Alan Franco; Paez, Sarmiento, John Yeboah; Valencia

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS