15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Danimarca-Serbia, le probabili formazioni: squadre divise da un punto

Danimarca-Serbia, le probabili formazioni: squadre divise da un punto

Gol Hjulmand 1-1, Danimarca-Inghilterra

All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo C di Euro 2024 tra Danimarca e Serbia. Sfida decisiva visto che le due squadre sono separate da un punto. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Danimarca-Serbia.

News su Danimarca-Serbia

La Danimarca è qualificata agli Europei e lo ha fatto arrivando prima nel gruppo delle qualificazioni con 22 punti, alla pari con la Slovenia ma in vantaggio negli scontri diretti. Nel girone di Euro 2024 la squadra di Hjulmand è stata inserita con Slovenia, Serbia e Inghilterra. Danesi che si trovano al secondo posto con 2 punti, a più uno sulla Serbia e a pari punti con la Slovenia.

La Serbia ha deluso al Mondiale, dove è stata eliminata in maniera troppo precoce. L’avventura dei serbi, infatti, è terminata subito alla fase a gironi, con un solo punto raccolto in tre partite. La squadra di Stojkovic però si è riscattata strappando il pass per Euro 2024. Anche agli Europei le cose non stanno andando benissimo visto l’ultimo posto con 1 punto, a meno uno dal secondo posto.

I convocati della Danimarca

Portieri: Kasper Schmeichel (Anderlecht), Frederik Ronnow (Union Berlino), Mads Hermansen (Leicester).

Difensori: Simon Kjaer (Milan), Joakim Maehle (Wolfsburg), Jannik Vestergaard (Leicester), Joachim Andersen (Crystal Palace), Victor Nelsson (Galatasaray), Victor Kristiansen (Bologna), Alexander Bah (Benfica), Andreas Christensen (Barcellona), Rasmus Kristensen (Roma).

Centrocampisti: Christian Eriksen (Manchester United), Thomas Delaney (Anderlecht), Pierre-Emile Hojbjerg (Tottenham), Mathias Jensen (Brentford), Mikkel Damsgaard (Brentford), Morten Hjulmand (Sporting), Jacob Bruun Larsen (Burnley), Andreas Skov Olsen (Bruges), Christian Thers Norgaard (Brentford).

Attaccanti: Yussuf Poulsen (Lipsia), Kasper Dolberg (Anderlecht), Jonas Wind (Wolfsburg), Rasmus Hojlund (Manchester United), Anders Dreyer (Anderlecht).

I convocati della Serbia per Euro 2024

Portieri: Milinkovic-Savic (Torino), Rajkovic (Maiorca), Petrovic (Chelsea).

Difensori: Pavlovic (Salisburgo), Milenkovic (Fiorentina), Veljkovic (Werder Brema), Babic (Spartak Mosca), Spajic (Stella Rossa), Stojic (Bačka Topola).

Centrocampisti:  Lukic (Fulham), Gudelj (Siviglia), Maksimovic (Panathīnaïkos), Ilic (Torino), Mijailovic, S. Milinkovic-Savic (Al Hilal), Tadic (Fenerbahce), Samardzic (Udinese), Birmancevic (Tolosa), Kostic (Juventus), Mladenovic (Panathīnaïkos), Zivkovic (Paok), Gacinovic (AEK Atene).

Attaccanti: Mitrovic (Al Hilal), Vlahovic (Juventus), Jovic (Milan), Ratkov (Salisburgo).

Gol Bellingham- Serbia-Inghilterra

Le ultime sulle due formazioni

Il ct della Danimarca, Hjulmand, scenderà in campo con il 3-5-2. L’attacco sarà formato dall’ex atalantino Hojlund e Poulsen. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hjulmand, Eriksen e Hojbjerg. Sulle fasce spazio a Maehle e Kristiansen.

Il ct della Serbia, Stojkovic, si affiderà al 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Mitrovic e Vlahovic, con Tadic a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Zivkovic e Mladenovic, mentre Kostic si è infortunato e ha concluso in anticipo Euro 2024. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gudelj e Milinkovic-Savic.

Probabili formazioni Danimarca-Serbia

Danimarca (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Hjulmand, Eriksen, Højbjerg, Kristiansen; Højlund, Poulsen.

Serbia (3-4-1-2): Rajković; Veljković, Milenković, Pavlović; Živković, Sergej Milinković-Savić, Gudelj, Mladenović; Tadić; Mitrović, Vlahović.

Pronostico Danimarca-Serbia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, dunque, la partita finirà in pareggio.

DANIMARCA-SERBIA: segno X / risultato esatto 1-1

Articoli Correlati

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

PROSSIME PARTITE EURO 2024, DOVE VEDERE IN CHIARO

SQUADRE QUALIFICATE, DATE E STADI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS