15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Colombia-Paraguay, le probabili formazioni: le scelte di Lorenzo e Garnero

Colombia-Paraguay, le probabili formazioni: le scelte di Lorenzo e Garnero

James Rodriguez, trequartista Colombia

All’NRG Stadium di Houston si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo D di Copa America tra Colombia e Paraguay. Nazionali che sono inserite nello stesso girone di Brasile e Costa Rica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Colombia-Paraguay.

Come ci arrivano le due Nazionali

La Colombia deve mettersi alle spalle la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Caffetteros che sono imbattuti nelle qualificazioni Mondiali avendo raccolto 12 punti e si trovano al terzo posto, a meno uno dal secondo posto. La squadra di Lorenzo vuole passare almeno il turno in questo girone. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-0 in amichevole contro la Bolivia.

Il Paraguay vuole arrivare tra le prime cinque in classifica. Il rendimento nelle scorse qualificazioni è stato disastroso, chiudendo all’ottavo poso con 16 punti. La squadra è stata affidata a Garnero per puntare ai prossimi Mondiali. Sono 5 i punti raccolti fino ad ora, a meno due dal sesto posto. Nell’ultima gara è arrivato il successo per 1-0 in amichevole contro Panama.

Convocati Colombia per la Copa America

Portieri: Montero, Ospina, Vargas.

Difensori: Cuesta, Muñoz, Sanchez, Machado, Lucumí, Mojica, S. Arias, Mina.

Centrocampisti: Rodriguez, Lerma, J. Arias, Carrascal, Quintero, Castaño, Uribe, Rios, Asprilla.

Attaccanti: Cordoba, Duran, Diaz, Sinisterra, Borja, Borré.

I convocati del Paraguay

Portieri: Coronel (New York Red Bulls), Aguilar (Sportivo Luqueño), Morínigo (Libertad).

Difensori: Gómez (Palmeiras), Alonso (Krasnodar), Balbuena (Dinamo Mosca), Alderete (Getafe), Velázquez (Newell’s), Ramírez (Libertad), Giménez (Libertad).

Centrocampisti: Cubas (Vancouver Whitecaps), Caballero (Libertad), Peralta (Cerro Porteño), Sánchez (América), Villasanti (Gremio), Rojas (Inter Miami), Bobadilla (San Paolo).

Attaccanti: Almirón (Newcastle), Bareiro (San Lorenzo), Arce (Liga de Quito), D. González (Olimpia), Sosa (Talleres), Al. Romero (Al Ain), An. Romero (Corinthians), Enciso (Brighton).

Le scelte di Lorenzo e Garnero

Il ct della Colombia, Lorenzo, sembra orientato a schierarsi con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco spazio per Borre, supportato sulla trequarti da Luis Diaz, James Rodriguez e Arias. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Uribe e Lerma.

Il commissario tecnico del Paraguay, Garnero, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. A guidare l’attacco ci sarà Arce, supportato sulla trequarti da Almiron, Rojas e Sosa. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Villasanti e Cubas.

Probabili formazioni Colombia-Paraguay

Colombia (4-2-3-1): Vargas; Muñoz, Sanchez, Lucumí, Mojica; Uribe, Lerma; Arias, James Rodriguez, Luis Diaz; Rafael Borré.

Paraguay (4-2-3-1): Carlos Coronel; Velazquez, Balbuena, Alderete, Alonso; Villasanti, Cubas; Almiron, Rojas, Sosa; Arce.

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS