15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Brasile-Costa Rica, le probabili formazioni: Diniz si affida a Rodrygo in attacco

Brasile-Costa Rica, le probabili formazioni: Diniz si affida a Rodrygo in attacco

Al SoFi Stadium di Inglewood si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo D di Copa America tra Brasile e Costa Rica. Nello stesso girone sono presenti anche Paraguay e Colombia. Scopriamo insieme le ultime sulle due compagini e le probabili formazioni di Brasile-Costa Rica.

Le ultime su Brasile-Costa Rica

Il Brasile si è affidato a Fernando Diniz. Questi ha preso il posto di Tite, il cui contratto in scadenza non è stato rinnovato dopo la fallimentare spedizione in Qatar. Verdeoro in difficoltà essendo sesti in classifica nel girone per le qualificazioni mondiali con 7 punti, a più due sull’ottavo posto. In Copa America i brasiliani sono nel gruppo D con Colombia, Paraguay e Costa Rica. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in amichevole per 3-0 contro il Grenada.

Costa Rica è consapevole che servirà un’impresa per passare il turno in un girone complesso, che vede anche la presenza di Paraguay e Colombia. La squadra di Alfaro, comunque, vuole giocarsi le proprie carte. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-0 in amichevole contro il Grenada.

Convocati del Brasile per la Copa America

Portieri: Alisson (Liverpool), Bento (Athletico Paranaense), Rafael (San Paolo).

Difensori: Danilo (Juventus), Yan Couto (Girona), Guilherme Arana (Atletico Mineiro), Wendell (Porto), Beraldo (Psg), Militão (Real Madrid), Gabriel (Arsenal), Marquinhos (PSG), Bremer (Juventus).

Centrocampisti: Andreas Pereira (Fulham), Bruno Guimarães (Newcastle), Douglas Luiz (Aston Villa), João Gomes (Wolverhampton), Paquetá (West Ham), Pepê (Porto), Ederson (Atalanta).

Attaccanti: Endrick (Palmeiras), Evanilson (Porto), Martinelli (Arsenal), Raphinha (Barcellona), Rodrygo (Real Madrid), Savinho (Girona), Vinicius Junior (Real Madrid).

I convocati della Costa Rica

Portieri: Chamorro (Saprissa), Sequeira (Ibiza), Cruz (Herediano).

Difensori: Faerrón (Herediano), Cascante (Austin FC), Taylor (Saprissa), Calvo (Juárez), Vargas (Millonarios), Mora (Saprissa), H. Quirós (Herediano), J. Quirós (Alajuelense), Molina (Guanacasteca), Sequeira (Saprissa).

Centrocampisti: Aguilera (Nottingham Forest), Galo (Herediano), Alcócer (Westerlo), Lassister (Montreal), Bremes (Saprissa), Bran (Minessota).

Attaccanti: Ugalde (Spartak Mosca), J. Campell (Alajuelense), Contreras (Pafos), Vargas (Hearts), Zamora (Aris), Rojas (Herediano), Madrigal (Saprissa).

Probabili formazioni Brasile-Costa Rica

Il commissario tecnico del Brasile, Diniz, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Rodrygo, con Raphinha, Paquetà e Vinicius Junior alle sue spalle, sulla trequarti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Douglas Luiz e Bruno Guimaraes.

Ecco le probabili formazioni di Brasile-Costa Rica:

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Wendell, Marquinhos, Militao, Danilo; Guimaraes, Douglas Luiz; Vinicius, Paquetà, Raphinha; Rodrygo.

COSTA RICA (5-4-1): P.Sequeira; J.Mora, Cascante, F.Calvo, J.P.Vargas, Quiros; Lassiter, Galo, Brenes, J.Campbell; Ugalde.

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS