15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Uruguay-Panama, le probabili formazioni: Nunez in attacco

Uruguay-Panama, le probabili formazioni: Nunez in attacco

Esultanza De Arrascaeta, Ghana-Uruguay

All’Hard Rock Stadium di Miami si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo C di Copa America tra Uruguay e Panama. Nel girone sono presenti anche USA e Bolivia. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Uruguay-Panama.

News su Uruguay-Panama

L’Uruguay deve mettersi alle spalle la delusione per un Mondiale non all’altezza, concluso alla fase a gironi. La Celeste ha dato vita ad un nuovo ciclo, affidando la panchina a Marcelo Bielsa. L’inizio delle qualificazioni è stato positivo. Secondo posto in classifica con 10 punti, a due punti dal primato. In Copa America è stata inserita nel gruppo C con Panama, Bolivia e USA. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-0 in amichevole contro il Messico.

Panama è consapevole che servirà un’impresa per riuscire a passare il turno in un girone dove non parte con i favori del pronostico. Il club, però, vuole giocarsi le proprie carte a partire da questa sfida. Nell’ultimo turno la squadra di Christiansen è stata sconfitta per 1-0 in amichevole contro il Paraguay.

I convocati dell’Uruguay per la Copa America

Portieri: Rochet (Internacional), Mele (Junior de Barranquilla), Israel (Sporting).

Difensori: Araujo (Barcellona), Giménez (Atletico Madrid), Marichal (Dinamo Mosca), Vina (Flamengo), Olaza (Krasnodar), Olivera (Napoli), Caceres (America), Varela (Flamengo).

Centrocampisti: Nández (Al Qadsiah), Ugarte (PSG), Bentancur (Tottenham), Valverde (Real Madrid), Martinez (Midtjylland), De La Cruz (Flamengo), De Arrascaeta (Flamengo).

Attaccanti: Canobbio (Athletico Paranaense), Rodríguez (America), Ocampo (Cadice), Pellistri (Granada), Araujo (Toluca), Olivera (Los Angeles FC), Núñez (Liverpool), Suárez (Inter Miami).

esultanza Uruguay

Convocati Panama per la Copa America

Portieri: Mosquera (Maccabi Tel Aviv), Mejía (Nacional), Samudio (Marathón).

Difensori: Escobar (Deportivo Saprissa), E. Anderson (Deportivo Saprissa), Córdoba (Levski Sofia), Davis (FC Kosice), I. Anderson (Fortaleza CEIF), Murillo (B36 Tórshavn), Blackman (Slovan Bratislava), Fariña (Municipal), Miller (Turan-Tovuz), Krug (Levante).

Centrocampisti: Godoy (Nashville SC), Carrasquilla (Houston Dynamo), Martínez (Al Jandal), Rodríguez (Famalicão), Bárcenas (Mazatlán FC), Welch (Académico Viseu FC), Góndola (Maccabi Bnei Reineh), Harvey (Minnesota United), Ararza (Cienciano), Yanis (AD San Carlos).

Attaccanti: Díaz (Universidad Católica), Fajardo (Universidad Católica), Guerrero (Zorya), Waterman (Club Alianza Lima).

Le ultime sulle due formazioni

Il ct dell’Uruguay, Bielsa, dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Darwin Nunez. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla trequarti De Arrascaeta, Valverde e Pellistri. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Bentancur e Ugarte.

Il commissario tecnico del Panama, Christiansen, si affiderà al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Puma, Fajardo e Barcenas. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Carrasquilla, Godoy e Ayarza.

Pronostico Uruguay-Panama

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Uruguay ha qualità decisamente superiori. A nostro avviso però la Celeste porterà a casa i tre punti.

URUGUAY-PANAMA: segno 1 / risultato esatto 5-1

Probabili formazioni Uruguay-Panama

URUGUAY (4-2-3-1): Rochet; Olivera, Gimenez, R.Araujo, Nandez; Ugarte, Bentancur; de Arrascaeta, Valverde, Pellistri; Nunez.

PANAMA (4-3-3): Mejia; Davis, Cordoba, Miller, Murillo; Carrasquilla, Godoy, Ayarza; Puma, Fajardo, Barcenas.

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS