15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Germania-Svizzera, le probabili formazioni: tedeschi a punteggio pieno

Germania-Svizzera, le probabili formazioni: tedeschi a punteggio pieno

Gol Aebischer, Svizzera-Ungheria

Al Deutsche Bank Park di Francoforte si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo A degli Europei tra Germania e Svizzera. I padroni di casa sono in testa a punteggio pieno e già qualificati agli ottavi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Germania-Svizzera.

Le ultime su Germania-Svizzera

La Germania ha disputato un Mondiale decisamente deludente. Nazionale che si è qualificata di diritto ai agli Europei essendo la Nazione ospitante. La squadra di Nagelsmann si è qualificata agli ottavi in anticipo essendo in testa al girone a punteggio pieno con 6 punti, a più due sulla Svizzera e a più cinque sul terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-0 contro l’Ungheria.

La Svizzera si è qualificata a Euro 2024 e vuole almeno passare il girone. Gli svizzeri sono arrivati secondi nel gruppo delle qualificazioni con 17 punti, a più due su Israele terzo e a meno cinque dalla Romania capolista. La squadra di Yakin è partita bene essendo seconda con 4 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 contro la Scozia.

Convocati Germania per Euro 2024

Portieri: Oliver Baumann (Hoffenheim), Manuel Neuer (Bayern München), Marc-André ter Stegen (Barcelona).

Difensori: Waldemar Anton (Stuttgart), Benjamin Henrichs (Leipzig), Joshua Kimmich (Bayern München), Robin Koch (Frankfurt), Maximilian Mittelstädt (Stuttgart), David Raum (Leipzig), Antonio Rüdiger (Real Madrid), Nico Schlotterbeck (Dortmund), Jonathan Tah (Leverkusen).

Centrocampisti: Robert Andrich (Leverkusen), Chris Führich (Stuttgart), İlkay Gündoğan (Barcelona), Pascal Gross (Brighton), Toni Kroos (Real Madrid), Jamal Musiala (Bayern München), Aleksandar Pavlović (Bayern München), Leroy Sané (Bayern München), Florian Wirtz (Leverkusen).

Attaccanti: Maximilian Beier (Hoffenheim), Niclas Füllkrug (Dortmund), Kai Havertz (Arsenal), Thomas Müller (Bayern München), Deniz Undav (Stuttgart).

Esultanza Gundogan e Musiala, Germania-Ungheria

I convocati della Svizzera

Portieri: Gregor Kobel (Dortmund), Yvon Mvogo (Lorient), Yann Sommer (Inter).

Difensori: Manuel Akanji (Manchester City), Nico Elvedi (Mönchengladbach), Ricardo Rodríguez (Torino), Fabian Schär (Newcastle), Leonidas Stergiou (Stoccarda), Silvan Widmer (Magonza), Cédric Zesiger (Wolfsburg).

Centrocampisti: Michel Aebischer (Bologna), Remo Freuler (Bologna), Ardon Jashari (Lucerna), Fabian Rieder (Rennes), Xherdan Shaqiri (Chicago Fire), Vincent Sierro (Tolosa), Renato Steffen (Lugano), Ruben Vargas (Augsburg), Granit Xhaka (Leverkusen), Denis Zakaria (Monaco), Steven Zuber (AEK Atene).

Attaccanti: Zeki Amdouni (Burnley), Kwadwo Duah (Ludogorets), Breel Embolo (Monaco), Dan Ndoye (Bologna), Noah Okafor (AC Milan).

Scelte tecniche

Il ct della Germania, Nagelsmann, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Nel ruolo di centravanti ci sarà Havertz, con Wirtz, Gundogan e Musiala liberi di agire sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kroos e Andrich.

Il commissario tecnico della Svizzera, Yakin, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Vargas, con Aebischer e Embolo a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo spazio a Freuler e Xhaka , con Ndoye e Widmer ai loro lati.

Pronostico Germania-Svizzera

Per quanto riguarda il pronostico, la Germania ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista qualitativo. Per questo motivo, a nostro avviso i tedeschi porteranno a casa i tre punti.

GERMANIA-SVIZZERA: segno 1 / risultato esatto 3-1

Probabili formazioni Germania-Svizzera

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich, Kroos; Musiala, Gündoğan, Wirtz; Havertz.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Ndoye; Aebischer, Embolo; Vargas.

Articoli Correlati

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

PROSSIME PARTITE EURO 2024, DOVE VEDERE IN CHIARO

SQUADRE QUALIFICATE, DATE E STADI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS