15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Slovenia-Serbia, le probabili formazioni: out Kostic, Vlahovic in attacco

Slovenia-Serbia, le probabili formazioni: out Kostic, Vlahovic in attacco

Gol Bellingham- Serbia-Inghilterra

All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo C di Euro 2024 tra Slovenia e Serbia. Nel girone sono presenti anche Inghilterra e Danimarca. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Slovenia-Serbia.

Le ultime su Slovenia-Serbia

La Slovenia è consapevole che servirà una mezza impresa per passare il turno ma vuole giocarsi le proprie carte in un girone molto complesso. Nelle qualificazioni sono arrivati secondi con 22 punti, ma alla pari proprio con la Danimarca capolista. La squadra di Kek ha perso solo una delle ultime tredici partite. L’inizio è stato abbastanza buono con il pareggio ottenuto contro la Danimarca per 1-1.

La Serbia ha deluso al Mondiale, dove è stata eliminata in maniera troppo precoce. L’avventura dei serbi, infatti, è terminata subito alla fase a gironi, con un solo punto raccolto in tre partite. La squadra di Stojkovic però si è riscattata strappando il pass per Euro 2024. Squadra inserita nel gruppo C con Inghilterra, Slovenia e Danimarca. All’esordio è arrivata la sconfitta contro l’Inghilterra per 1-0.

Convocati Slovenia per Euro 2024

Portieri: Jan Oblak (Atletico Madrid), Vid Belec (APOEL Nicosia), Igor Vekic, (Velje Boldklub).

Difensori: Jaka Bijol (Udinese), David Brekalo (Orlando City), Vanja Drkusic (FK Sochi), Mina Blazic (Lech Poznan), Jure Balkovec (Alanyaspor), Erik Janza (Gornik Zabrze), Petar Stojanovic (Sampdoria), Zan Karnicnik (Celje).

Centrocampisti: Timi Max Elsnik (Olimpia Lubiana), Adam Gnezda Cerin (Panathinaikos), Jon Gorenc Stankovic (Sturm Graz), Tomi Horvat (Sturm Graz), Jasmin Kurtic (Südtirol), Sandi Lovric (Udinese), Benjamin Verbic (Panathinaikos), Adrian Zeljkovic (Spartak Trnava), Nino Zugelj (Bodo/Glimt); Josip Ilicic (Maribor).

Attaccanti: Zan Celar (Lugano), Jan Mlakar (Pisa), Benjamin Sesko (Lipsia), Andraz Sporar (Panathinaikos), Zan Vipotnik (Bordeaux).

Kristiansen e Stojanovic durante Slovenia-Danimarca

I convocati della Serbia per Euro 2024

Portieri: Milinkovic-Savic (Torino), Rajkovic (Maiorca), Petrovic (Chelsea).

Difensori: Pavlovic (Salisburgo), Milenkovic (Fiorentina), Veljkovic (Werder Brema), Babic (Spartak Mosca), Spajic (Stella Rossa), Stojic (Bačka Topola).

Centrocampisti:  Lukic (Fulham), Gudelj (Siviglia), Maksimovic (Panathīnaïkos), Ilic (Torino), Mijailovic, S. Milinkovic-Savic (Al Hilal), Tadic (Fenerbahce), Samardzic (Udinese), Birmancevic (Tolosa), Kostic (Juventus), Mladenovic (Panathīnaïkos), Zivkovic (Paok), Gacinovic (AEK Atene).

Attaccanti: Mitrovic (Al Hilal), Vlahovic (Juventus), Jovic (Milan), Ratkov (Salisburgo).

Le scelte tecniche

Il commissario tecnico della Slovenia, Matjaž Kek, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. A centrocampo spazio per Cerin e Elsnik, con Stojanovic e Mlakar ai suoi lati. La coppia d’attacco, invece, dovrebbe essere formata da Sporar e Sesko.

Il ct della Serbia, Stojkovic, si affiderà al 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Mitrovic e Vlahovic, con Tadic a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Zivkovic e Mladenovic, mentre Kostic si è infortunato e rischia di aver concluso in anticipo Euro 2024. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Zivkovic e Milinkovic-Savic.

Pronostico Slovenia-Serbia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Serbia parte favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei serbi.

SLOVENIA-SERBIA: segno 2 / risultato esatto 1-3

Probabili formazioni Slovenia-Serbia

Slovenia (4-4-2): Oblak; Karničnik, Brekalo, Bijol, Janža; Stojanović, Elšnik, Gnezda Čerin, Mlakar; Šporar, Šeško.

Serbia (3-4-1-2): Vanja Milinković-Savić; Milenković, Veljković, Pavlović; Živković, Sergej Milinković-Savić, Lukić, Mladenovic; Tadić; Mitrović, Vlahović.

Articoli Correlati

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

PROSSIME PARTITE EURO 2024, DOVE VEDERE IN CHIARO

SQUADRE QUALIFICATE, DATE E STADI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS