15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Scozia-Svizzera, le probabili formazioni: le scelte di Clarke e Yakin

Scozia-Svizzera, le probabili formazioni: le scelte di Clarke e Yakin

Gol Aebischer, Svizzera-Ungheria

Al Rhein Energie Stadion di Colonia si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo A di Euro 2024 tra Scozia e Svizzera. Svizzeri che in caso di successo sarebbero agli ottavi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Scozia-Svizzera.

Come ci arrivano le due Nazionali

La Scozia parteciperà ai prossimi Europei in un girone tutt’altro che semplice visto che ci saranno Germania, Svizzera e Ungheria nel gruppo A. Squadra di Clarke che si è qualificata a Euro 24 arrivando seconda nel proprio girone di qualificazione con 17 punti, a meno quattro dalla Spagna capolista. Scozzesi che sono già all’ultima spiaggia dopo la sconfitta subita all’esordio per 5-1 contro la Germania.

La Svizzera si è qualificata a Euro 2024 e vuole almeno passare il girone. Gli svizzeri sono arrivati secondi nel gruppo delle qualificazioni con 17 punti, a più due su Israele terzo e a meno cinque dalla Romania capolista. La squadra di Yakin è partita bene visto che ha battuto all’esordio l’Ungheria per 3-1 e per questo in caso di vittoria sarebbe qualificata agli ottavi.

I convocati della Scozia

PORTIERI: Clark, Gunn, Kelly. 

DIFENSORI: Cooper, Hanley, Hendry, McCroire, McKenna, Porteous, Ralston, Robertson, Taylor, Tierney. 

CENTROCAMPISTI: Armstrong, Christie, Gilmour, Jack, McGinn, McGregor, McLean, McTominay. 

ATTACCANTI: Adams, Conway, Forrest, Morgan, Shankland.

Rudiger e McGinn, Germania-Scozia

I convocati della Svizzera

Portieri: Gregor Kobel (Dortmund), Yvon Mvogo (Lorient), Yann Sommer (Inter).

Difensori: Manuel Akanji (Manchester City), Nico Elvedi (Mönchengladbach), Ricardo Rodríguez (Torino), Fabian Schär (Newcastle), Leonidas Stergiou (Stoccarda), Silvan Widmer (Magonza), Cédric Zesiger (Wolfsburg).

Centrocampisti: Michel Aebischer (Bologna), Remo Freuler (Bologna), Ardon Jashari (Lucerna), Fabian Rieder (Rennes), Xherdan Shaqiri (Chicago Fire), Vincent Sierro (Tolosa), Renato Steffen (Lugano), Ruben Vargas (Augsburg), Granit Xhaka (Leverkusen), Denis Zakaria (Monaco), Steven Zuber (AEK Atene).

Attaccanti: Zeki Amdouni (Burnley), Kwadwo Duah (Ludogorets), Breel Embolo (Monaco), Dan Ndoye (Bologna), Noah Okafor (AC Milan).

Le scelte di Clarke e Yakin

Il ct della Scozia, Clarke, si affiderà al 3-4-2-1. Adams guiderà l’attacco, supportato sulla trequarti da Christie e McGinn. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Ralston e Robertson. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci McTominay e Gilmour.

Il commissario tecnico della Svizzera, Yakin, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Vargas e Duah. In mezzo al campo spazio a Aebischer, Freuler e Xhaka , con Ndoye e Widmer ai loro lati.

Pronostico Scozia-Svizzera

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Svizzera ha qualcosa in più.

SCOZIA-SVIZZERA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Probabili formazioni Scozia-Svizzera

SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Hendry, Hanley, Tierney; Ralston, McTominay, McGregor, Robertson; Christie, McGinn; Adams.

SVIZZERA (3-5-2): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Aebischer, Ndoye; Vargas, Duah.

Articoli Correlati

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

PROSSIME PARTITE EURO 2024, DOVE VEDERE IN CHIARO

SQUADRE QUALIFICATE, DATE E STADI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS