23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Euro 2024, parte bene l’Olanda, pari Danimarca: Bellingham lancia l’Inghilterra

Euro 2024, parte bene l’Olanda, pari Danimarca: Bellingham lancia l’Inghilterra

Gol Bellingham- Serbia-Inghilterra

In questa domenica 16 giugno si giocano tre sfide valide per gli Europei 2024. Il programma comincia con Polonia Olanda alle ore 15:00 in quel di Amburgo, per poi proseguire col match Slovenia Danimarca alle ore 18:00 a Stoccarda. Infine, alle ore 21:00, l’attesa sfida Serbia Inghilterra in quel di Gelsenkirchen.

Polonia – Olanda 1-2

Si è cominciato alle ore 15:00 col Girone D e la sfida Polonia Danimarca al Volksparkstadion di Amburgo, vinta in rimonta per 2-1 dagli Orange. Una sfida giocata a viso aperto e piena di occasioni da rete. La prima frazione si è chiusa sul punteggio di 1-1: a sbloccare il punteggio sono stati i polacchi al 16′ con la firma di Buksa, bravo a deviare in rete di testa un corner a rientrare calciato da Zielinski.

Ma poi l’Olanda è riuscita a risalire la china, trovando il gol del pareggio al 29′ col destro di Gakpo dal limite che, deviato da Salamon, inganna Szczesny. Nella ripresa è la squadra di Probierz a partire meglio, ma il cambio di Koeman all’81’ decide la contesa. Infatti il neoentrato Weghorts, al primo pallone toccato, porta avanti i suoi all’83’ con una girata mancina.

Slovenia – Danimarca 1-1

Passando alle due sfide del Girone C, alle ore 18:00 Slovenia – Danimarca si è chiusa col punteggio di 1-1 alla MHPArena di Stoccarda. Nella prima frazione decisamente meglio i danesi, meritatamente in vantaggio al minuto 17: rimessa laterale dalla destra, palla che arriva a Wind in area che si inventa un assist di tacco per l’accorrente Eriksen, controllo col petto e destro perfetto all’angolino per battere Oblak.

Nella ripresa però gli sloveni di Kek hanno giocato un maniera più offensiva, sfiorando il pari col clamoroso palo colpito da Sesko (76′) e trovandolo al 77′. Dagli sviluppi del calcio d’angolo, successivo al montante colpito dall’attaccante del Lipsia, il pallone arriva fuori area a Janza: sinistro violento di prima intenzione del terzino sinistro e deviazione di Hjulmand a spiazzare Schmeichel.

Serbia – Inghilterra 0-1

A chiudere, ore 21:00, è andata in scena l’attesa sfida SerbiaInghilterra in quel di Gelsenkirchen (casa dello Schalke 04), che ha visto gli inglesi imporsi di misura col punteggio di 1-0. A decidere la contesa è stata la rete firmata da Jude Bellingham al 13′ del primo tempo, con un imperioso stacco di testa sul cross dalla destra di Saka.

La formazione di Gareth Southgate ha giocato una prima frazione ottima, con personalità e intensità. Ma nella ripresa è salita di tono la Serbia di Stojkovic, sfiorando il pari con Mitrovic e Vlahovic. Nel finale chance di raddoppio per Kane, ma Rajkovic ha salvato mandando il suo colpo di testa a incocciare la traversa. E dunque inglesi vittoriosi e adesso attesi dalla sfida alla Danimarca nel prossimo turno.

Articoli Correlati

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

PROSSIME PARTITE EURO 2024, DOVE VEDERE IN CHIARO

SQUADRE QUALIFICATE, DATE E STADI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS