25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Turchia-Georgia, le probabili formazioni: Calhanoglu sfida Kvaratskhelia

Turchia-Georgia, le probabili formazioni: Calhanoglu sfida Kvaratskhelia

Omur e Zaccagni durante Italia-Turchia

Al Signal Iduna Park di Dortmund si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo F di Euro 2024 tra Turchia e Georgia. Girone che vede anche la presenza di Repubblica Ceca e Portogallo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Turchia-Georgia.

News su Turchia-Georgia

La Turchia viene dalla delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar. La squadra è stata affidata a Vincenzo Montella e ha dato risposte importanti. I turchi si sono qualificati a Euro 2024 da primi con 17 punti, a più cinque sul terzo posto. Ospiti inseriti nel gruppo F con Georgia, Portogallo e Repubblica Ceca. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 0-0 in casa dell’Italia in amichevole.

La Georgia non partiva con i favori del pronostico nel girone delle qualificazioni. I georgiani, però, hanno strappato il pass per i play off. La squadra di Sagnol ha chiuso al quarto posto con 8 punti, poi in semifinale di play off ha eliminato il Lussemburgo. Ai play off poi in finale battuta la Grecia ai rigori.

Convocati Turchia per Euro 2024

Portieri: Bayndir, Alemdar, Gunok, Cakir.

Difensori: Muldur, Celik, Bardakci, Kaplan, Demiral, Akaydin, Ozkacar, Kadioglu.

Centrocampisti: Ozdemir, Uzun, Calhanoglu, Yuksek, Ayhan, Yokuslu, Kokcu, Ozcan.

Attaccanti: Omur, Kahveci, Akgun, Yildiz, Akturkoglu, Aydin, Guler, Yilmaz, Yildrim, Tosun, Kilicsoy, Yazici.

tifosi Turchia

I convocati della Georgia per gli Europei

PORTIERI: Giorgi Mamardashvili, Giorgi Loria, Luka Gugeshashvili.

DIFENSORI: Solomon Kverkvelia, Giorgi Gvelesiani, Guram Kashia, Jemal Tabidze, Lasha Dvali, Luka Lochoshvili, Otar Kakabadze, Giorgi Gocholeishvili.

CENTROCAMPISTI: Giorgi Chakvetadze, Anri Mekvabishvili, Jaba Kankava, Otar Kiteishvili, Nika Kvekveskiri, Giorgi Kochorashvili, Sandro Altunashvili, Levan Shengelia, Giorgi Tsitaishvili, Saba Lobjanidze, Zuriko Davitashvili.

ATTACCANTI: Georges Mikautadze, Budu Zivzivadze, Giorgi Kvilitaia, Khvicha Kvaratskhelia.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct della Turchia, Vincenzo Montella, scenderà in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Yilmaz. Alle sue spalle sulla trequarti dovranno agire Akturkoglu, Yazici e Kenan Yildiz. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Hakan Calhanoglu e Ozcan.

Il ct della Georgia, Sagnol, scenderà in campo con il 5-3-2. La coppia d’attacco sarà formata da Zizvitadze e Kvaratskhelia. In mezzo al campo spazio a Chakvetadze, Kvekveskiri e Kochorashvili, con Shengelia e Kakabadze ai loro lati a fare le due fasi.

Pronostico Turchia-Georgia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Turchia parte favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei turchi.

TURCHIA-GEORGIA: segno 1 / risultato esatto 2-0

Probabili formazioni Turchia-Georgia

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Ozcan, Calhanoglu; Yildiz, Yazici, Akturkoglu; Yilmaz.

GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Kakabadze, Kverkvelia, Kashia, Dvali, Shengelia; Chakvetadze, Kvekveskiri, Kochorashvili; Zivzivadze, Kvaratskhelia.

Articoli Correlati

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

PROSSIME PARTITE EURO 2024, DOVE VEDERE IN CHIARO

SQUADRE QUALIFICATE, DATE E STADI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS