25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Portogallo-Repubblica Ceca, le probabili formazioni: le scelte di Martinez e Hasek

Portogallo-Repubblica Ceca, le probabili formazioni: le scelte di Martinez e Hasek

Alla Red Bull Arena di Lipsia si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo F di Euro 2024 tra Portogallo e Repubblica Ceca. Girone che vede anche la presenza di Turchia e Georgia. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Portogallo-Repubblica Ceca.

Le ultime su Portogallo-Repubblica Ceca

Il Portogallo era il grande favorito per vincere il girone per le qualificazioni agli Europei. La squadra di Roberto Martinez alla fine ha strappato il pass vincendo il girone con 30 punti, a punteggio pieno. Portoghesi che sono inseriti nel gruppo F di Euro 2024, con Turchia, Georgia e Repubblica Ceca. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-0 in casa contro l’Irlanda in amichevole.

La Repubblica Ceca è riuscita a strappare il pass per Euro 2024. I cechi hanno chiuso le qualificazioni al secondo posto con 15 punti, alla pari con l’Albania capolista. Ora vogliono partire bene in un girone che si preannuncia equilibrata. Nell’ultima gara disputata la squadra di Hasek si è imposta in amichevole contro la Macedonia per 2-1.

Convocati Portogallo per Euro 2024

Portieri: Diogo Costa, Sà, Rui Patricio.

Difensori: Antonio Silva, Ruben Dias, Nuno Mendes, Joao Cancelo, Semedo, Dalot, Danilo Pereira, Inacio, Pepe.

Centrocampisti: Bruno Fernandes, Palhinha, Vitinha, Joao Neves, Otavio, Ruben Neves.

Attaccanti: Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao, Jota, Joao Felix, Conceiçao, Pedro Neto, Ramos.

esultanza Portogallo

I convocati della Repubblica Ceca

PORTIERI: Matej Kovar (Bayer Leverkusen), Jindrich Stanek (Slavia Praga), Vitezslav Jaros (Sturm Graz).

DIFENSORI: Ladislav Krejci (Sparta Praga), Martin Vitik (Sparta Praga), Robin Hranac (Viktoria Plzen), Tomas Vlcek (Slavia Praga), Vladimír Coufal (West Ham), David Doudera (Slavia Praga), David Jurásek (Hoffenheim), Tomas Holes (Slavia Praga), David Zima (Slavia Praga).

CENTROCAMPISTI: Tomas Soucek (West Ham), Antonin Barak (Fiorentina), Lukas Provod (Slavia Praga), Pavel Sulc (Viktoria Plzen), Matej Jurasek (Slavia Praga), Vaclav Cerny (Wolfsburg), Lukas Cerv (Viktoria Plzen), Ondrej Lingr (Feyenoord).

ATTACCANTI: Patrik Schick (Bayer Leverkusen), Tomas Chory (Viktoria Plzeň), Adam Hlozek (Bayer Leverkusen), Mojmir Chytil (Slavia Praga), Jan Kuchta (Sparta Praga).

Scelte di formazione

Il commissario tecnico del Portogallo, Roberto Martinez, sembra orientato a schierare il 4-3-3. Al centro dell’attacco Cristiano Ronaldo, con Bernardo Silva e Rafa Leao ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bruno Fernandes, Palhinha e Vitinha.

Il ct della Repubblica Ceca, Hasek, scenderà in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Schick e Hlozek. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soucek, Provod e Barak. Sulle fasce ci sarà spazio per Coufal e Jurasek.

Pronostico Portogallo-Repubblica Ceca

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita a senso unico. A nostro avviso, i portoghesi hanno qualità ben superiori e per questo motivo consigliamo di puntare sul successo lusitano.

PORTOGALLO-REPUBBLICA CECA: segno 1 / risultato esatto 2-0

Probabili formazioni Portogallo-Repubblica Ceca

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Rúben Dias, Nuno Mendes; Palhinha, Vitinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Ronaldo, Leao.

REPUBBLICA CECA (3-5-2): Stanek; Zima, Holes, Krejci; Coufal, Soucek, Provod, Barak, D. Jurasek; Hlozek, Schick.

Articoli Correlati

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

PROSSIME PARTITE EURO 2024, DOVE VEDERE IN CHIARO

SQUADRE QUALIFICATE, DATE E STADI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS