25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Austria-Francia, le probabili formazioni: Mbappé guida i transalpini

Austria-Francia, le probabili formazioni: Mbappé guida i transalpini

esultanza Griezmann e Mbappé, Francia

Alla Merkus Spiel Arena di Dusseldorf si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo D di Euro 2024 tra Austria e Francia. Ospiti che sono tra i favoriti ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Austria-Francia.

Le ultime su Austria-Francia

L’Austria ha superato la delusione per non essersi qualificata al prossimo Mondiale. Austriaci che, invece, si sono qualificati ai prossimi Europei, quando nel proprio girone, il gruppo D avranno Francia, Olanda e Polonia. La squadra di Rangnick nelle qualificazioni è arrivata seconda con 19 punti, ad una sola lunghezza del Belgio. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 6-1 contro la Turchia in amichevole.

La Francia è stata inserita nel gruppo D per Euro 2024 con Polonia, Austria e Olanda. Transalpini che hanno vinto il girone delle qualificazioni con 22 punti, a più quattro sull’Olanda seconda. La squadra di Deschamps è candidata ad arrivare fino in fondo alla competizione. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-0 in casa contro il Lussemburgo in amichevole.

Convocati Austria per Euro 2024

Portieri: Hedl, Lindner, Pentz.

Difensori: ​​​​Daniliuc, Danso, Lienhart, Mwene, Posch, Querfeld, Trauner, Wober.

Centrocampisti: Baumgartner, Grillitsch, Grull, Kainz, Laimer, Prass, Sabitzer, Schmid, Seiwald, Wimmer.

Attaccanti: Arnautovic, Entrup, Gregoritsch, Seidl, Weimann.

Arnautovic, Austria

I convocati della Francia per gli Europei

Portieri: Mike Maignan (Milan), Brice Samba (Lens), Alphonse Areola (West Ham).

Difensori: Theo Hernandez (Milan), Ferland Mendy (Real Madrid), Benjamin Pavard (Inter), Ibrahima Konaté (Liverpool), Jonathan Clauss (Marsiglia), Jules Koundé (Barcellona), William Saliba (Arsenal), Dayot Upamecano (Bayern Monaco).

Centrocampisti: Adrien Rabiot (Juventus), Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Aurélien Tchouameni (Real Madrid), Eduardo Camavinga (Real Madrid), Warren Zaïre-Emery (PSG), Youssouf Fofana (Monaco), N’Golo Kanté (Al-Ittihad).

Attaccanti: Bradley Barcola (PSG), Kingsley Coman (Bayern Monaco), Kylian Mbappé (PSG), Marcus Thuram (Inter), Olivier Giroud (Milan), Ousmane Dembélé (PSG), Randal Kolo Muani (PSG).

Le scelte dei ct

Il commissario tecnico dell’Austria, Rangnick, dovrebbe scendere in campo con un 4-3-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Arnautovic, con Bamumgartner e Sabitzer alle sue spalle sulla trequarti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Seiwald, Grillitsch e Laimer.

Il ct della Francia, Deschamps, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Mbappé guiderà l’attacco, supportato sulla trequarti da Coman, Griezmann e Marcus Thuram. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Fofana e Kanté.

Pronostico Austria-Francia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Francia ha qualcosa in più per portare a casa il successo.

AUSTRIA-FRANCIA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Probabili formazioni Austria-Francia

AUSTRIA (4-3-2-1): Pentz; Posch, Danso, Querfeld, Mwene; Seiwald, Grillitsch, Laimer; Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic.

FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Pavard, Kounde, Konate, Mendy; Kante, Fofana; Coman, Griezmann, Thuram; Mbappè.

Articoli Correlati

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

PROSSIME PARTITE EURO 2024, DOVE VEDERE IN CHIARO

SQUADRE QUALIFICATE, DATE E STADI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS